Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il Carbotech protagonista dei due nuovi modelli Submersible presentati al SIHH 2019

Panerai Submersible Marina Militare Carbotech – Fra le novità 2019 presentate al SIHH da Panerai c’è anche il nuovo Submersible Marina Militare Carbotech presentato in due versioni: PAM 979 con marcatori bianchi e un cinturino in caucciù nero e PAM961 con tonalità verdi e cinturino in caucciù verde. Solo la seconda versione in verde PAM961 è limitata a soli 33 esemplari.

Panerai Submersible Marina Militare Carbotech
Il nuovo Panerai Submersible Marina Militare Carbotech
Foto Copyright Instagram @ablogtowatch

Il Carbotech è un materiale speciale sviluppato da Panerai molto più leggero del titanio e più resistente dell’acciaio inossidabile. Questo lo rende un materiale eccellente per i grandi orologi Panerai. Le due nuove versioni del Panerai Submersible Marina Militare Carbotech si basano sul Luminot Submersible 1950 Carbotech lanciato quattro anni fa: cassa Carbotech di 47 mm di larghezza, resistenza all’acqua di 300 metri, piccoli secondi alle 9 e movimento a carica automatica.

Ci sono però alcune innovazioni chiave. In primis i quadranti di questi nuovi Submersibles che sono realizzati in carbonio. Inoltre i due nuovi orologi Sommersible Marina Militare Carbotech da 47 mm montano il nuovo movimento P.9010 di Panerai, che ha le stesse specifiche funzionali del P.9000 – carica automatica, frequenza battito 4Hz, riserva di carica di 72 ore e tutto ciò – ma è leggermente più sottile e ha un ponte di equilibrio fissato su entrambe le estremità invece di un rubinetto di equilibrio.