Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Eberhard & Co. festeggia i sessant’anni di Zagor con un cronografo dedicato allo Spirito con la Scure e realizzato in edizione limitata

Nell’anno del 60° anniversario di Zagor Eberhard & Co. realizza uno speciale cronografo in edizione limitata di soli 120 esemplari numerati: il nuovo Eberhard & Co. Zagor.

Zagor è uno degli eroi più famosi del fumetto italiano e una delle punte di diamante di Sergio Bonelli Editore che in 80 anni di storia ha lanciato anche personaggi come il monumento nazionale Tex (1948) e il fenomeno di costume Dylan Dog (1986).

Il nuovo Eberhard & Co. Zagor è un segnatempo unico con movimento meccanico a carica automatica che racchiude i tratti caratterizzanti del mitico personaggio. Il quadrante grigio è personalizzato con il suo simbolo, l’Uccello del Tuono, inserito all’interno del contatore dei secondi continui e con il logo celebrativo “Zagor 60”. La cassa del diametro di 42,8 mm è in acciaio con finiture lucide e satinate. Sul fondo è incisa la scure, l’inseparabile arma di Zagor, racchiusa nel cerchio presente sulla maglia indossata dall’eroe. La cassa in acciaio ha un diametro di 42,80 mm (lo spessore della cassa è di 14,35 mm). La lunetta è in acciaio, con inserto circolare in alluminio sottoposto a ossidazione iodica (eloxage) con indicazione della scala delle ore. Il vetro è in zaffiro convesso con trattamento anti-riflesso. Il fondo della cassa è in acciaio, con finiture lucide e satinate, personalizzato con la scure di Zagor incisa (tomahawk), inserita in un cerchio a richiamo del simbolo dell’eroe. L’impermeabilità è di 50 metri.

«Abbiamo fortemente voluto intraprendere una partnership con Sergio Bonelli Editore perché è una casa editrice italiana con una storia importante – spiega Mario Peserico, ad di Eberhard Italia –. Riconosciamo i valori positivi di un personaggio come Zagor che si batte per mantenere la pace, schierato a difesa dei più deboli, caratterizzato dalla forza messa a servizio del bene, dal desiderio di giustizia e dall’altruismo. Grazie a questo progetto approcceremo il mondo degli appassionati di fumetti e gli “zagoriani” in particolare».

Vuoi prenotare questo esclusivo orologio? CLICCA QUI.