IWC

IWC Big Pilot’s Watch Constant-Force Tourbillon Edition “Le Petit Prince”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

È il primo Pilot’s Watch dotato di tourbillon a forza costante nella storia di IWC

IWC Big Pilot’s Watch Constant-Force Tourbillon Edizione «Le Petit Prince» – È il primo Pilot’s Watch dotato di tourbillon a forza costante nella storia di IWC. Disponibile con una cassa in oro duro, è limitato a soli 10 esemplari.

novità IWC 2019
IWC Big Pilot’s Watch Constant-Force Tourbillon Edizione «Le Petit Prince» è prodotto solo in 10 esemplari – © Foto watchtime.com

È la prima volta che IWC produce un orologio in oro duro, una nuova versione speciale dell’oro rosso. La microstruttura della lega viene modificata mediante un sofisticato processo di fabbricazione. L’oro duro è quindi decisamente più duro e circa 5-10 volte più resistente all’usura del normale oro rosso. Di conseguenza, il materiale è perfettamente adatto all’ampia cassa e alla corona del Big Pilot’s Watch. La cassa in oro rosso di 46,2 mm crea uno splendido contrasto con il quadrante blu e la complicazione delle fasi lunari.

Dal 2005, IWC collabora con la famiglia dell’aviatore e autore francese Antoine de Saint-Exupéry. Da questa collaborazione sono nate diverse edizioni speciali all’interno della collezione Pilot’s Watches. Alcune rendono omaggio alla vita e ai successi del grande umanista, altre sono dedicate alla sua opera letteraria più famosa “Il Piccolo Principe” (Le Petit Prince). Dal 2013, questi segnatempo, contraddistinti dal caratteristico quadrante blu notte, sono un elemento molto apprezzato delle collezioni di Pilot’s Watch.

Il nuovo IWC Big Pilot’s Watch Constant-Force Tourbillon Edition “Le Petit Prince” monta il calibro di manifattura 94805 che combina un tourbillon a forza costante con l’indicazione perpetua delle fasi lunari, che deve essere corretta di un solo giorno ogni 577,5 anni. Il “Piccolo Principe” è in piedi sulla luna. L’energia viene immagazzinata per 96 ore in due bariletti. Un indicatore segnala la riserva di carica residua.

Il nuovo IWC Big Pilot’s Watch Constant-Force Tourbillon Edition “Le Petit Prince” monta un cinturino in pelle di vitello marrone e sarà probabilmente disponibile da giugno 2019.