Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

In periodi come quello che stiamo affrontando la finanza cede il passo ai Rolex, che restano fra i migliori investimenti possibili

Acquistare un Rolex è sempre un ottimo affare. Potreste vedere negli anni raddoppiato il suo valore. Ne avevamo già parlato in un precedente articolo (LEGGI QUI l’articolo “Investire in un Rolex? Ecco perché conviene), ma questa strategia sembra essere sempre più attuale, alla luce degli eventi che stiamo vivendo.

SCOPRI TUTTE LE OCCASIONI ROLEX DAYTONA
CLICCA QUI

Negli ultimi anni i prezzi dei Rolex si sono moltiplicati per 2, 3 o addirittura 4 volte per alcuni modelli, diventando quindi un’opzione molto sicura e proficua per gli investitori. È di poche settimane fa la notizia che Rolex non parteciperà alla prossima edizione 2021 di Baselworld (LEGGI QUI), dopo che l’attuale edizione 2020 era stata rinviata causa Covid-19.

Quale scenario potrebbe aprirsi?
Facciamo alcune considerazioni e partiamo da una riflessione. Fino a prima del Covid-19 era assodato che un Rolex costituiva un investimento con un grado di sicurezza molto elevato. Nella peggiore delle ipotesi dopo qualche anno, se si voleva rivendere l’orologio, si sarebbe quantomeno rientrati in possesso della somma spesa. Nel caso di Rolex secondo polso ben conservati, gli scenari erano ancora più positivi. Il valore di questi segnatempo cresceva rapidamente nel tempo, con le dovute differenze dettate dal modello e dalla referenza.

SCOPRI TUTTE LE OCCASIONI ROLEX
CLICCA QUI

Ora più che mai che viviamo un’incertezza economica senza precedenti e la maggior parte degli strumenti finanziari risulta incostante ed incerta, acquistare un Rolex (ma anche orologi di altre maison come Patek Philippe, Omega e Cartier) costituisce una forma d’investimento capace di offrire garanzie a chi li acquista. Se poi a questa considerazione sommiamo il fatto che non saranno (forse) presentate alcune novità per tutto il 2020 e che probabilmente Rolex consegnerà sempre meno pezzi durante quest’anno, visto che le boutique sono state chiuse causa lockdown coronavirus, è molto probabile che si verifichi un’impennata delle quotazioni dei modelli di maggior successo come il Batman, l’Hulk, il Pepsi, il Daytona o l’Explorer I. E chi riuscirà ad accaparrarsi i pochi pezzi disponibili sul mercato metterà al sicuro i propri risparmi.

Qualche esempio? I prezzi di alcuni GMT-Master, celebri modelli Rolex, in soli tre anni sono aumentati da una media di 5.000 euro a una media di più di 18.000 euro. Risulta quindi chiaro che la crescita di valore di un orologio Rolex è praticamente garantita nel tempo.

Ovviamente, se da una parte risulta conveniente investire in un orologio Rolex, dall’altra parte è necessario prestare attenzione alle tante contraffazioni rivolgendosi a professionisti di comprovata affidabilità. Rolex è infatti fra i marchi più contraffatti al mondo.

SCOPRI TUTTE LE OCCASIONI ROLEX GMT
CLICCA QUI

Oggi il mercato della contraffazione ha raggiunto livelli qualitativi molto alti rendendo difficile riconoscere un Rolex originale da un’imitazione. Il modello fake viene venduto allo stesso prezzo di quello originale. Per essere certi dell’acquisto in primis occorre rivolgersi a boutique o e-commerce di comprovata affidabilità sul mercato. In secundis è importante verificare l’esistenza del Certificato di Garanzia Rolex che ne attesta l’autenticità. Questo documento, infatti, viene fornito dalla maison svizzera al momento dell’acquisto dell’orologio nuovo. Sulla garanzia si riportano la referenza e il codice seriale.

SCOPRI TUTTE LE OCCASIONI ROLEX SUBMARINER
CLICCA QUI

Sorelle Ronco con oltre 40 anni di esperienza, una boutique in provincia di Vicenza e dal 2000 con un proprio ecommerce rappresenta un canale privilegiato, sicuro e controllato. Da noi troverai Rolex sia nuovi che di secondo polso dall’attendibilità certa. E soprattutto sono tutti accompagnati dai documenti necessari per certificarne l’autenticità del prodotto.

Entra nel nostro sito e scegli il tuo Rolex. Inizia ora ad investire! CLICCA QUI