Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Acquistare un Rolex è sempre un ottimo affare. Potreste vedere negli anni raddoppiato il suo valore. Vi spieghiamo perché

Lo sapevi che gli orologi lusso sono un ottimo investimento per il futuro? Investimento che ci permette infatti di ottenere nel tempo un bel rendimento. Negli ultimi anni in particolare i prezzi dei Rolex si sono moltiplicati per 2, 3 o addirittura 4 volte per alcuni modelli. Gli orologi Rolex sono diventati un’opzione molto sicura per gli investitori.

Investire in un Rolex? Ecco perché conviene
I Rolex oggi rappresentano un’ottima forma di investimento

I Rolex usati costituiscono un investimento con un grado di sicurezza molto elevato. Nella peggiore delle ipotesi dopo qualche anno, se si dovesse decidere di rivendere l’orologio, si rientrerebbe quantomeno in possesso della somma spesa. Nel caso di Rolex secondo polso ben conservati, gli scenari alternativi non possono che essere ancora più positivi. Il valore di questi segnatempo cresce rapidamente nel tempo, con le dovute differenze dettate dal modello e dalla referenza.

La referenza 16610LV ha triplicato il suo valore in 10 anni!

Negli anni si sono verificati casi di aumenti di valore davvero eclatanti. Su tutti, il Rolex Daytona Paul Newman Ref. 6239 appartenuto al celebre attore venduto venduto all’asta nel 2017 per 18.000.000 di euro. Ma non è l’unico caso. Alcuni modelli di Rolex hanno visto raddoppiare o addirittura triplicare il loro valore. Prendiamo ad esempio il Rolex Submariner 16610LV. Se nel 2009 il suo valore si aggirava intorno ai 5.000 Euro il valore medio nel 2019 si attesta intorno ai 14/15.000 Euro. Stesso discorso per il Rolex GMT Master II “Pepsi” Ref. 16710. Se dieci anni fa il suo valore era di € 5.000 oggi si attesta intorno ai 10.000 per un aumento del 100%.

Il Rolex GMT Master II “Pepsi” Ref. 16710 ha aumentato il suo valore del 100% in 10 anni

Se da una parte è quindi interessante investire in un orologio Rolex dall’altra parte è necessario prestare attenzione alle tante contraffazioni. Rolex è infatti fra i brand più contraffatti al mondo. È molto importante in questi casi rivolgersi a professionisti di comprovata affidabilità. Oggi il mercato della contraffazione ha raggiunto livelli qualitativi molto alti rendendo difficile riconoscere un Rolex originale da un’imitazione. Il modello fake viene venduto allo stesso prezzo di quello originale. Per essere certi del nostro acquisto in primis è importante verificare l’esistenza del Certificato di Garanzia Rolex che ne attesta l’autenticità. Questo documento, infatti, viene fornito dalla maison svizzera al momento dell’acquisto dell’orologio nuovo. Sulla garanzia si riportano la referenza e il codice seriale.

Oltre 40 anni di esperienza con una boutique in provincia di Vicenza e da 19 anni online fanno di Sorelle Ronco un canale privilegiato, sicuro e controllato. Nella nostra eBoutique www.sorelleronco.it potrete trovare Rolex sia nuovi che di secondo polso dall’attendibilità certa. E soprattutto sono tutti accompagnati dai documenti necessari per certificarne l’autenticità del prodotto.

Entra nel nostro sito e scegli il tuo Rolex. Inizia ora ad investire! CLICCA QUI