Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Eberhard Nuvolari Legend. Eberhard & Co. celebra ancora una volta la leggenda automobilistica Tazio Nuvolari

Eberhard Nuvolari Legend. Ancora una volta Eberhard & Co. celebra la leggenda Tazio Nuvolari con un modello speciale che ne vuole celebrare l’essenza di uomo e di sportivo, consacrandolo tra coloro che non saranno mai dimenticati.

Eberhard Nuvolari Legend
Il nuovo Eberhard Nuvolari Legend

Si tratta di un cronografo automatico con una cassa in acciaio disponibile in due dimensioni, 39.5 mm o 43 mm per la versione Grande Taille. Impermeabile a 30 metri, l’Eberhard Nuvolari Legend è proposto con un quadrante nero con numeri arabi luminescenti, contaminuti crono a ore 12, contatore delle ore cronografiche a ore 6 e scala tachimetrica a chiocciola in km/h, centrale.

Il fondello trasparente in vetro zaffiro è serrato da 8 viti ed è decorato con una lavorazione “damier” che richiama la bandiera dello start. Permette di ammirare il movimento ed è personalizzato con la storica Alfa Romeo Tipo 12/C stilizzata, la stessa con cui il grande pilota si è aggiudicato tante vittorie.

Il look “vissuto” del nuovo Eberhard Nuvolari Legend è esaltato dal cinturino in cuoio anticato che gli è stato abbinato. Il modello è inoltre disponibile anche con bracciale “Charme” in acciaio.

Trent’anni fa Eberhard & Co. decise di celebrarne le imprese di Nuvolari dando vita ad una collezione che portasse il suo nome. La collezione di modelli Tazio Nuvolari, focalizzata sui cronografi sportivi, nel tempo si è arricchita di molte versioni ispirate da grandi vittorie o imprese del campione.

Eberhard Nuvolari Legend
Disponibile anche con bracciale “Charme” in acciaio

Le molte iniziative che si sono sviluppate, ispirate dalla sua storia, i libri che sono stati scritti, le canzoni che gli sono state dedicate, il grande evento che porta il suo nome hanno creato il mito del più grande corridore automobilistico di tutti tempi.

[Vuoi scoprire tutte le Novità Eberhard 2018? CLICCA QUI] 

Da oltre vent’anni Eberhard & Co. è il principale sponsor del Gran Premio Nuvolari, ed in tale ruolo ha molto contribuito a rendere omaggio al “Mantovano Volante”, anche grazie ai numerosi modelli di orologi a lui ispirati, con l’orgoglio derivante dal fatto che il campione del perfezionismo tecnico aveva scelto proprio un Eberhard da portare con sé nella vita di ogni giorno.