Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Non si arresta il numero dei brand che escono da Baselworld. che quest’anno ha registrato il 22% di presenze in meno

L’edizione di Baselworld 2019 conclusasi da circa un mese è stata a tutti gli effetti di transizione, visto il clamoroso abbandono annunciato l’estate scorsa da Swatch Group (LEGGI QUI) e di tanti altri brand (-20% di espositori).

Breitling abbandona Baselworld 2020
Baselworld

A questi ora si aggiunge anche il forfait di Breitling per la prossima edizione. Un’edizione speciale, vista la sincronizzazione di date annunciata fra Baselworld ed il SIHH, l’altra importante fiera del settore in territorio elvetico (LEGGI QUI).Il SIHH si svolgerà dal 26 al 29 aprile, mentre Baselworld dal 30 aprile al 5 maggio.

Un cambio di date che, stando a quanto annunciato dal CEO Georges Kern di Breitling “non può essere conciliata con la nostra programmazione. Decideremo se tornare a Baselworld dal 2021 in poi“.

Lo stand Rolex a Baselworld

Non tutto il male viene comunque per nuocere. Se da un lato c’è chi lascerà il salone per l’anno 2020, c’è anche chi, come Tudor, ha annunciato che sarà presente con un proprio stand nel padiglione 1.0 (nello spazio che era di Breitling?) a partire proprio dal prossimo anno. Rolex avrà così modo di ampliare il suo stand, confermando di non avere alcuna intenzione di abbandonare la manifestazione.