Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Manifattura italiana per orologi dalla forte identità militare

U-Boat, la storia del marchioIlvo Fontana, artigiano di strumenti di precisione, ricevette nel 1942 un prestigioso ordine dalla Marina Militare Italiana: disegnare e costruire un nuovo modello di orologio per i loro piloti.

U-Boat logo
Scopri tutte le Occasione U-BOAT

La sfida consisteva nel soddisfare alti standard di qualità della Marina e rispettare specifiche tecniche molto precise, e soprattutto garantire la massima visibilità ed affidabilità in ogni condizione di luce e tempo. Il progetto però non si è mai materializzato a causa della instabilità politica.

Il Doppiotempo Crono SS

Nel 2000, Italo Fontana, nipote di Ilvo Fontana, scoprì i disegni di quel periodo, che diventano la sua fonte di ispirazione per la creazione del primo orologio U-Boat e di una nuova dimensione nell’orologeria.

Per sette anni è stato ridisegnato un look completamente nuovo per i suoi orologi, pezzi unici artigianali, caratterizzati da una forte identità, perfetta visibilità e lettura in tutte le condizioni atmosferiche e design unico, audace e distintivo.

L’U-Boat Classico U-47 con cassa in bronzo

Tutti gli orologi U-Boat sono realizzati in Italia. Si contraddistinguono per la grande corona a sinistra della cassa e molti di loro per alcune esclusive caratteristiche tecniche, che li rendono resistenti alle condizioni climatiche più estreme. Possono essere letti immediatamente e non sono contaminati da oroscopi e fasi lunari. 

L’U-Boat Stratos 45 BK che si caratterizza per un inedito spessore di 11,70mm

E sono tantissime le celebrities di tutto il mondo che hanno scelto e che continuano a scegliere i preziosi orologi U-Boat. Da Stallone a Schwarzenegger, da Bar Refaeli a Renato Zero, passando per Tom Cruise, Giorgio Armani, James Blunt, Claudio Baglioni, Loris Capirossi, Kenzo, Luca Zingaretti, Victoria e David Beckham, Panariello e tantissimi altri.

Italo Fontana e Bar Refaeli
Giorgio Armani con il suo U-Boat
L’attrice Lindsay Lohan indossa un orologio U-Boat
Il musicista internazionale James Blunt ha scelto di indossa un orologio U-Boat