Orologi

Tudor Pelagos LHD Left-Handed

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Novità assoluta in casa Tudor. Presentato il primo segnatempo della maison con corona di ricarica posta a sinistra della cassa. Si tratta del nuovo Tudor Pelagos LHD Left-Handed.

Tudor Pelagos Left-Handed
Disponibile anche con cinturino in gomma

Il nuovo Tudor Pelagos LHD Left-Handed è equipaggiato con il calibro di manifattura MT5612, movimento meccanico a carica automatica con rotore bidirezionale. Dichiara una riserva di carica pari a 70 ore. Impermeabile fino a -500 metri mostra una cassa di 42 mm  con corona di carica a vite a sinistra con logo Tudor in rilievo e lunetta girevole unidirezionale in titanio con disco in ceramica nera opaca e graduazioni con materiale luminescente bianco.

Tudor mancino
Il nuovo Tudor Pelagos Mancino
© FratelloWatches.com

Il Tudor Pelagos LHD Left-Handed è dotato di valvola dell’elio a ore 9. Il quadrante, protetto da vetro zaffiro, presenta la caratteristica lancetta delle ore a punta quadrata. Nota come “snowflake” tra i collezionisti, questa configurazione è tipica dei diver Tudor prodotti dal 1969 in poi.

Sia il bracciale in titanio sia il cinturino in caucciù sono dotati di un sistema particolare per essere allungati quando si indossa il Tudor Pelagos LHD Left-Handed sopra alla muta.