Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Una nuova capsule collection TAG Heuer Formula 1 dedicata a Ayrton Senna: il design dell’orologio preferito del campione, combinato a dettagli che richiamano il suo amore per la patria, il Brasile

Con il lancio del TAG Heuer Formula 1 Senna Special Edition 2020 in due varianti, un cronografo automatico e un cronografo al quarzo, TAG Heuer rende omaggio alla leggenda della Formula 1 Ayrton Senna rinnovando ancora una volta la partnership, che vede ogni anno realizzare delle Special Edition dedicate al grande pilota. Parliamo del nuovo TAG Heuer Formula 1 Automatic Chronograph (Ref. CAZ201B.FC6487) e del TAG Heuer Formula 1 Quartz Chronograph (Ref. CAZ101AF.BA0637).

TAG Heuer Formula 1 Automatic Chronograph

Considerato uno dei migliori piloti di tutti i tempi, Ayrton Senna incarna la ricerca della perfezione e delle prestazioni eccezionali. Veloce e senza paura, il brasiliano non ha mai smesso di spingersi oltre il limite per far vivere al pubblico gare piene di passione. Alludendo alla velocità record personale della leggenda delle corse di 340 km/h e al modo in cui continua a ispirare i piloti di oggi, queste nuove edizioni speciali presentano entrambe una lunetta in ceramica con una scala tachimetrica che arriva fino a 400 km/h. Questo dettaglio distingue i segnatempo ispirati a Senna dagli altri modelli della collezione TAG Heuer Formula 1, che di solito arrivano fino a 240 km/h.

TAG Heuer Formula 1 Quartz Chronograph

Bianca Senna, nipote di Ayrton Senna e CEO di Senna Brands, ha elogiato il design del TAG Heuer Formula 1 Senna Special Edition 2020, dicendo: “Siamo molto felici di far parte di un altro lancio speciale che riflette la nostra partnership con TAG Heuer. La collezione 2020 si ispira all’impegno di Ayrton per superare i limiti. Ogni anno ci dedichiamo all’introduzione di nuovi modelli innovativi, e questo utilizza 400 km/h per rappresentare la continua ricerca di velocità che un tempo sembravano irraggiungibili. Fa parte dell’eredità di Ayrton, che continua a motivare TAG Heuer nella sua ricerca senza fine per creare l’orologio perfetto“.

TAG Heuer Formula 1 Automatic Chronograph

Il nuovo cronografo TAG Heuer Formula 1 Calibre 16 da 44 mm Senna Special Edition 2020 presenta un quadrante antracite spazzolato a raggi di sole con contatori dei minuti, delle ore e dei secondi permanenti neri “azzurrati”. Il rivestimento in Super-LumiNova® bianco sugli indici e sulle lancette applicati rodiati garantisce una leggibilità immediata a tutte le velocità e in tutte le condizioni di illuminazione.

TAG Heuer Formula 1 Automatic Chronograph

Questo orologio lussuoso ma sportivo è abbinato ad un cinturino in pelle di vitello nera con fodera nera e cuciture gialle Senna che si abbinano ai dettagli colorati sul quadrante, intorno alla finestra della data, intorno alla lunetta e sul pulsante superiore e sulla corona. Un ulteriore cenno a Senna è il motivo a “S” in rilievo sul cinturino, che ricorda le maglie del suo braccialetto TAG Heuer preferito in acciaio inossidabile. La fibbia pieghevole in acciaio inossidabile ha un doppio sistema di sicurezza e un’estensione pilota che consente di indossare l’orologio sopra una tuta da guida. Il motore di questo segnatempo in edizione speciale è il Calibro 16 automatico, protetto da un fondello a vite in acciaio inossidabile con inciso il logo Senna.

TAG Heuer Formula 1 Quartz Chronograph

L’edizione speciale Senna 2020 è disponibile anche con un movimento al quarzo e rappresenta un ottimo esempio di potenza sportiva e prestigio. Il cronografo al quarzo TAG Heuer Formula 1 da 43 mm Senna Special Edition 2020 ha un quadrante antracite spazzolato soleil con contatori neri luminosi a ore 3, 6 e 9. La lunetta fissa è realizzata in ceramica nera ultra resistente e, come per la sua controparte Calibro 16, tocchi gialli sul quadrante e sulla lunetta completano l’inconfondibile combinazione di colori che collega l’orologio a Senna.

TAG Heuer Formula 1 Quartz Chronograph

La cassa e il fondello a vite con una speciale incisione Senna sono realizzati in acciaio inossidabile. In linea con i precedenti segnatempo Senna in edizione speciale, questo orologio è presentato su un bracciale in acciaio inossidabile con le iconiche maglie a doppia S che offrono un comfort totale per l’uso quotidiano e in pista.