Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

TAG Heuer Monaco Gulf Special Edition 2018. Torna l’iconico modello dedicato a tutti gli appassionati di automobilismo 

TAG Heuer Monaco Gulf Special Edition 2018. In concomitanza del Salone dell’Auto di Ginevra TAG Heuer ha annunciato un accordo di partnership globale con Gulf Oil International, uno dei più leggendari sponsor del motorsport. Un legame che nasce nel passato e che ora guarda al futuro grazie alla presentazione del nuovo TAG Heuer Monaco Gulf Special Edition 2018.

TAG Heuer Monaco Gulf Special Edition 2018
Sul quadrante sono poste le iconiche righe azzurre e arancioni oltre al logo Gulf a ore 6

Il nuovo TAG Heuer Monaco Gulf Special Edition 2018 non sarà l’unica edizione che TAG Heuer presenterà. La maison svizzera ha infatti annunciato che sarà solo la prima di una serie di segnatempo che saranno presentati nei prossimi mesi.

Chi è Gulf?
Gulf, immediatamente riconoscibile per le famose strisce blu e arancio, è da oltre 115 anni un pilastro del mondo dell’automobilismo. Durante tutta la sua storia, la compagnia petrolifera ha sempre continuato a innovare, inventare e svilupparsi. È stata la prima azienda a trivellare il petrolio sott’acqua e nel 1913 ha aperto la prima stazione di servizio al mondo.
I percorsi di TAG Heuer e Gulf si sono incrociati più volte, ma l’occasione più significativa è nel 1971, con il film Le Mans, nel quale Steve McQueen indossa un Heuer Monaco guidando una Porsche 917 con logo Gulf.
Il primo TAG Heuer Monaco Gulf venne lanciato nel 1969. Si trattava del primo cronografo automatico quadrato dalla cassa impermeabile nella storia dell’orologeria svizzera.

TAG Heuer Monaco Gulf Special Edition 2018
Il TAG Heuer Monaco Gulf indossato da Steve McQueen nel film Le Mans del 1971

Ma la rivoluzione riguardava soprattutto il cuore dell’orologio: il famoso Calibro 11, il primo movimento cronografico automatico commercializzato nella storia dell’orologeria. Immediatamente riconoscibile e spesso copiato, il “McQueen Monaco” è da allora un orologio molto ambito sul mercato delle aste e dei pezzi da collezione.

…………………

TAG Heuer Monaco in Offerta?
CLICCA QUI

…………………

Il nuovo TAG Heuer Monaco Gulf Special Edition 2018 (Ref. CAW211R.FC6401) ripropone ovviamente sul quadrante in PVD blu soleil le iconiche righe azzurra e arancio. Il logo Gulf compare a ore 6. È equipaggiato con il Calibro 11 di manifattura, cronografo automatico con datario alle ore 6, visibile anche dal fondello trasparente. Il movimento è racchiuso da una cassa in acciaio di 39 mm chiusa da 4 viti.

TAG Heuer Gulf 2018
È corredato da un cinturino in pelle blu petrolio con impunture arancio

Il TAG Heuer Monaco Gulf Special Edition 2018 è corredato da uno splendido cinturino in pelle blu petrolio con impunture arancio, per un look elegante che richiama il logo di Gulf.