Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Per la prima volta nella sua storia il Monaco è alimentato da un movimento di manifattura, il Calibre Heuer 02

Durante tutto il 2019, TAG Heuer ha festeggiato il 50° anniversario del leggendario Monaco con la presentazione di cronografi in edizione speciale ed eventi in tutto il mondo. L’ultimo lancio vede il Monaco non soltanto con un look contemporaneo, ma rappresenta anche una novità assoluta: per la prima volta il Monaco è alimentato da un movimento di manifattura realizzato in-house: il Calibre Heuer 02. Nasce così il nuovissimo TAG Heuer Monaco Calibre Heuer 02.

Scopri anche il TAG Heuer Monaco 1989–1999 Limited Edition

TAG HEUER MONACO CALIBRE HEUER 02

Vuoi conoscere il Prezzo? SCOPRILO QUI

Il Calibre Heuer 02 è un movimento sviluppato e prodotto in Svizzera da TAG Heuer. Data la forma quadrata unica del Monaco, gli orologiai TAG Heuer hanno dovuto riprogettare l’interno della cassa affinché potesse custodire il calibro di manifattura. Il Calibre Heuer 02 vanta una sorprendente riserva di carica di 80 ore. Integrando questo movimento all’interno del Monaco, TAG Heuer è riuscita a coniugare uno dei suoi prodotti più iconici al suo savoir-faire orologiero più avanzato.

TAG HEUER MONACO CALIBRE HEUER 02

Vuoi conoscere il Prezzo? SCOPRILO QUI

Oltre a questa novità, il nuovo TAG Heuer Monaco Calibre Heuer 02 presenta una quadrante leggermente rinnovato, che trae palesemente ispirazione dai primi modelli della collezione. Si distingue inoltre dal design del Monaco Calibre 11, nel quale la corona è sul lato sinistro della cassa, in linea con la costruzione del movimento.

TAG HEUER MONACO CALIBRE HEUER 02

L’orologio Monaco Heuer 02 vanta una cassa in acciaio inossidabile di 39mm e sfoggia un quadrante in PVD blu brillante con effetto “soleil” corredato di un cinturino in pelle di alligatore blu navy con impunture tono su tono. Il quadrante presenta contatori argento opalino rinnovati a ore 3 e a ore 9, otto indici sfaccettati e un nuovo indicatore dei secondi permanenti sopra la data a ore 6.

TAG HEUER MONACO CALIBRE HEUER 02

Vuoi conoscere il Prezzo? SCOPRILO QUI