Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

I nuovi esemplari della gamma di cronografi TAG Heuer Monaco presentano dettagli ispirati ai loro predecessori e rivelano la futura tendenza della collezione

TAG Heuer presenta tre nuovi modelli della collezione Monaco, proseguendo il nuovo capitolo della storia della collezione iniziata nel 2019, anno in cui il marchio ha celebrato il 50o anniversario dell’iconico segnatempo con il lancio di edizioni speciali.

TAG Heuer Monaco 39 mm Calibre Heuer 02 Automatico

I nuovi TAG Heuer Monaco 39 mm Calibre Heuer 02 Automatico racchiudono al loro interno il potente movimento cronografico Calibre Heuer 02 targato TAG Heuer e sfoggiano un design sorprendente e distintivo.

TAG Heuer Monaco 39 mm Calibre Heuer 02 Automatico

Tutti e tre si ispirano ai modelli degli anni ’70. Due sono corredati da un bracciale metallico che è la versione moderna dello storico predecessore. Le scelte stilistiche così audaci continuano a rendere il Monaco molto più di un modello heritage.

TAG Heuer Monaco 39 mm Calibre Heuer 02 Automatico

Il modello clou dei nuovi TAG Heuer Monaco 39 mm Calibre Heuer 02 Automatico è quello provvisto di un audace quadrante nero con effetto soleil (Referenza CBL2113.BA0644). La sua controparte (Referenza CBL2111.BA0644) presenta un quadrante blu brillante con effetto soleil caratterizzato da un accostamento cromatico di rosso, bianco e blu che ricorda gli originali orologi Monaco del 1969. Entrambi i modelli sono presentati su un bracciale in acciaio inossidabile e sono dotati di contatori quadrati a ore 3 e 9 e di una lancetta centrale dei secondi del cronografo rossa. Il modello con quadrante nero è disponibile anche con un cinturino in pelle nera (Referenza CBL2113.FC6177).

TAG Heuer Monaco 39 mm Calibre Heuer 02 Automatico

Il movimento Calibre Heuer 02 è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro dell’orologio e vanta un’impressionante riserva di carica di 80 ore. Una caratteristica di design che potrebbe definirsi distintiva di questi nuovi segnatempo è il bracciale in acciaio inossidabile. Sono passati quasi due decenni dall’ultima volta che è stato presentato un orologio Monaco su un bracciale di metallo. Si trattava del bracciale a forma di H utilizzato per gli orologi Monaco nei primi anni Settanta. I designer hanno voluto conferire un nuovo fascino ai modelli del 2020 e hanno tratto ispirazione dagli esemplari d’archivio del TAG Heuer Museum di La Chaux-de-Fonds. Il bracciale originale in acciaio è stato riprogettato per soddisfare gli standard odierni e per migliorare il comfort di chi lo indossa.

TAG Heuer Monaco 39 mm Calibre Heuer 02 Automatico

Fedele al suo design originale, il bracciale è più largo in corrispondenza delle anse per sostenere il peso della testa dell’orologio. Si assottiglia nei punti in cui si avvolge intorno al polso per un maggiore comfort. Le barre orizzontali sono collegate da maglie orizzontali più piccole. La fibbia a farfalla consacra questo bracciale come vera e propria creazione di alta orologeria. La fibbia riporta lo scudo TAG Heuer, un altro dettaglio che fa guadagnare al Monaco un posto nella collezione principale di TAG Heuer, e non solo come esemplare storico. 

TAG Heuer Monaco 39 mm Calibre Heuer 02 Automatico