Orologi

TAG Heuer e GP Monaco

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TAG Heuer si conferma anche quest’anno partner dell’Automobile Club de Monaco (ACM) e
Cronografo ufficiale del GRAND PRIX DE MONACO. Due nuove edizioni di cronografi Carrera e Monaco celebrano la partnership:

Il TAG Heuer Carrera Calibre 16 Day-Date Monaco Grand Prix prodotto in Limited Edition di soli 4.000 esemplari. Il primo cronografo sportivo pensato per piloti professionisti e appassionati di motori.

 
e TAG Heuer Monaco Calibre 12 ACM prima versione “full black” dal 1974

 
Il TAG Heuer Carrera Calibre 16 Day-Date Monaco Grand Prix  è il primo cronografo sportivo pensato per piloti professionisti e appassionati di motori.Creato da Jack Heuer nel 1963, prese il nome dall’avvincente ‘Carrera Panamericana Mexico’ e divenne un must per i piloti Ferrari negli anni Settanta. In quell’epoca ogni membro della Scuderia – Jackie Ickx, Clay Regazzoni, Mario Andretti, Carlos Reutemann and Jody Scheckter – ne indossava uno in oro massiccio con inciso il proprio nome e gruppo sanguigno sul fondello. Da allora è stato indossato da ogni leggenda dei
motori TAG Heuer: Alain Prost, David Coulthard, Kimi Räikkönen, Fernando Alonso, Lewis Hamilton, Jenson Button…
La più recente nuova entrata della collezione Carrera al polso dei piloti Vodafone McLaren Mercedes è un tributo alla corsa più appassionante dell’automobilismo contemporaneo: il Gran Premio di Monaco. Il nome della competizione è inciso sulla lunetta tra la scala tachimetrica, il logo della corsa è inciso sul fondello in vetro zaffiro, così come il numero di serie (XXXX/4000). Il cinturino in caucciù nero è personalizzato da una stampa pneumatico ispirata ai modelli utilizzati nel 1963. Il quadrante ampio e leggibile è color antracite con indici applicati a mano profilati in nero luminescente e i tre contatori – minuti cronografici a ore 12, ore cronografiche a ore 6, piccoli secondi a ore 9. Punti di rosso sulle lancette e sui pulsanti cronografici rendono il design dinamico.
Un classico cronografo racing, perfetto interprete dell’orologeria svizzera all’avanguardia.
Il Monaco Calibre 12 ACM è un altro degli orologi storici di TAG Heuer. L’iconica cassa quadrata vista per la prima volta al polso di Steve McQueen nel film ‘Le 24 Ore di Le Mans’ viene reinterpretata in una versione ispirata alla Formula 1: carburo di titanio nero con markers luminescenti sulle lancette dei minuti e dei secondi. Il logo ACM, partner di TAG Heuer, decora il fondello in vetro zaffiro fumé, mentre il quadrante nero è illuminato dal logo Monaco posizionato al di sopra del logo TAG Heuer ad ore 12 e da un tocco di arancio sulla lancetta dei secondi cronografici. Il cinturino è in pelle traforata, come i copri ruote di un’auto da corsa, la parte interna è arancione. La cassa è in acciaio lucido e spazzolato, così come i pulsanti cronografici. Il primo Monaco ‘Full Black’ dal 1974, il cronografo più intenso del circuito.

TAG Heuer: un radicato legame con il mondo dei motori. Una legittimità che si esprime attraverso i primati: Per la prima volta, una casa orologiera sponsorizza un pilota professionista – Jo Siffert nel 1969, l’uomo che ispirò con la sua divisa e il suo orologio il personaggio interpretato da Steve McQueen nel film ‘Le 24 Ore di Le Mans’ nel 1971.

Ogni leggenda dei motori, da Juan Manuel Fangio a Jenson Button è stata parte della storia di TAG Heuer, così come ogni gara di questo sport, ma non c’è legame più stretto di quello che unisce TAG Heuer al Gran Premio di Monaco, il circuito più prestigioso, nel contesto più glamour.
Il rapporto che lega TAG Heuer e Monaco è unico ed esclusivo per l’orologeria Svizzera. Nessun marchio orologiero ha sponsorizzato più vincitori del Gran Premio di Monaco di TAG Heuer. Tra gli ambasciatori della Maison che hanno superato per primi la bandiera a scacchi del circuito di Monaco ci sono Niki Lauda, Jody Scheckter, Alain Prost, Ayrton Senna, Mika Häkkinen, David Coulthard, Kimi Räikkönen, Fernando Alonso and Lewis Hamilton.
Come in tutte le sue partnership presenti e passate, TAG Heuer non si limita alla sponsorizzazione di eventi sportivi, ma lavora attivamente fianco a fianco con i team e i piloti, nei paddock e su pista, supportandoli con il suo knowhow unico applicato ai motori, sviluppato in più di 150 anni di storia.
Oggi TAG Heuer si prepara a scendere in campo nell’edizione 2013 del Gran Premio di Monaco. Sceglie così lo scenario più prestigioso per ribadire nuovamente l’unicità del suo legame con l’universo dei motori e per consolidare il suo status di marchio svizzero dei record della Formula 1.
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