Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Connesso fuori e dentro il green. TAG Heuer lancia un orologio e un’app per gli appassionati di golf

A Baselworld 2019 TAG Heuer, coniugando la tecnologia orologiera più avanzata con la passione per il golf, presenta il nuovo TAG Heuer Connected Modular 45 Golf Edition.

Progettato appositamente per i golfisti dispone del rendering di oltre 39.000 campi da golf nel mondo

Progettato appositamente per i golfisti, il nuovo TAG Heuer Connected Modular 45 Golf Edition (Ref. SBF8A8031.82EB0172 ) è collegato all’app TAG Heuer Golf, che aiuta i giocatori a ottenere il massimo nelle loro partite, indipendentemente dal campo su cui stanno giocando. Dispone infatti di rendering 3D di oltre 39 000 campi da golf e fornisce un’analisi completa delle prestazioni.

Fornisce un’analisi completa delle prestazioni

La lunetta in ceramica nera, incisa al laser con una scala da 1 a 18, a indicare le 18 buche di una partita di golf, è tra le caratteristiche più peculiari di quest’elegante segnatempo da 45 mm. Con i numeri laccati bianchi, la scala è messa in risalto rispetto alla finitura prevalentemente nera dell’orologio ultraleggero. Le solide anse in ceramica nera completano la cassa e il fondo sabbiati, realizzati in titanio con rivestimento in PVD nero. Lo smartwatch è corredato da un cinturino bianco con impunture verdi, perfetto per una giornata sul green. La combinazione di colori nero, bianco e verde si ispira alla tendenza senza tempo della moda golfistica.

Dotato di molteplici sensori come GPS, NFC, accelerometro, giroscopio e microfono, il nuovo TAG Heuer Connected Modular 45 Golf Edition a tema golfistico vanta una memoria di 4 GB e una durata della batteria di 25 ore. Proprio come tutti gli orologi TAG Heuer Connected Modular può inviare messaggi, ricevere notifiche, riprodurre musica e scaricare altre app. Il cinturino in caucciù nero, in dotazione nel cofanetto dell’orologio, è perfetto per essere indossato ogni giorno fuori dal campo di gioco. Nella speciale confezione sono incluse tre palline da golf con il logo TAG Heuer.

In dotazione un cinturino in caucciù nero e tre palline da golf con il logo TAG Heuer

Alcune caratteristiche distintive del TAG Heuer Connected Modular 45 Golf Edition:

  • Informazioni immediatamente disponibili sulle distanze dai green e dagli ostacoli: lo smartwatch TAG Heuer Connected Modular 45 mostra le distanze dai green e dagli ostacoli. Le informazioni, di facile lettura, hanno una precisione incredibile, con un’accuratezza di un metro. La posizione è rilevata sull’orologio mediante il sensore GPS integrato.
  •  Mappatura del campo in 2D e 3D di facile lettura: questo smartwatch Golf Edition si distingue per la sua esclusiva mappatura interattiva del campo da golf in 2D. Sul telefono, i rendering 3D altamente realistici forniscono la vista migliore del campo. Invece di limitarsi a mostrare la distanza, il TAG Heuer Connected Modular 45 Golf Edition visualizza una mappatura molto precisa dell’intera buca mediante una tecnologia vettoriale che mostra il campo da golf in modo più dettagliato, compresi i bunker, i fairway e i rough, rispetto alla tecnologia di mappatura satellitare utilizzata da altre app simili. Le mappe sono interattive, scorrevoli e zoomabili.
  •  Registra i punteggi fino a un massimo di quattro giocatori: portando il gioco nel XXI secolo, l’app sostituisce la scheda segnapunti cartacea con un’alternativa interattiva. In pochi secondi il giocatore può inserire il punteggio di chi ha l’orologio al polso e dei suoi compagni di golf e tenere traccia della classifica man mano che procedono. Sia che scelgano una gara stroke play, match play o stableford, l’app TAG Heuer Golf registra il punteggio al polso di chi indossa l’orologio.
  •  Distanza del tiro precisa: quando la funzione di registrazione del tiro è attiva, la distanza del tiro può essere registrata mentre il giocatore cammina verso la pallina, con un’accuratezza di un metro.
  •  Statistiche dopo la partita: tutte le informazioni inserite nell’app dall’orologio possono essere subito inviate a uno smartphone o memorizzate nell’orologio se il telefono non è a portata di mano. Dopo ogni partita il giocatore può ottenere statistiche approfondite tra cui la media putt, il drive più lungo, la distribuzione dei punteggi e altro ancora.
  • Giocate su tutti i campi del mondo: l’app TAG Heuer Golf comprende oltre 39 000 campi da golf in tutto il mondo. Accompagna i giocatori ovunque li porti l’amore per questo sport. Il database è aggiornato costantemente con l’aggiunta di campi nuovi o cambiamenti a quelli già esistenti, garantendo che le mappe 3D siano il più precise possibile.