Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

TAG HEUER e PORSCHE stringono la più forte partnership di sempre tra una casa automobilistica ed un marchio di orologi

TAG Heuer e Porsche hanno annunciato una nuova partnership: una vera e propria alleanza tra due marchi il cui DNA comune nel campo delle corse automobilistiche forgia una collaborazione profonda e duratura che spazia dalle competizioni allo sviluppo dei prodotti. Per celebrare l’unione è stato lanciato un nuovo orologio, il TAG Heuer Carrera Porsche Chronograph Special Edition 44 mm Calibre Heuer 02 Automatico.

TAG Heuer Carrera Porsche Chronograph Special Edition 44 mm Calibre Heuer 02 Automatico

Il TAG Heuer Carrera Porsche Chronograph è uno squisito esempio di coordinamento, cooperazione e collaborazione. Basato sul design del TAG Heuer Carrera Sport Chronograph, con la sua caratteristica scala tachimetrica incisa sulla lunetta, introduce una serie di caratteristiche ispirate all’essenza del design Porsche. Connubio avvincente di due icone note per le prestazioni, la qualità e l’innovazione, questo cronografo è una fusione armonica tra l’universo Porsche e quello TAG Heuer, e incarna l’eccellenza di entrambi i nomi valorizzandone l’essenza.

TAG Heuer Carrera Porsche Chronograph Special Edition 44 mm Calibre Heuer 02 Automatico

La scritta Porsche incisa è visibile sulla lunetta e il suo inconfondibile font è utilizzato anche per gli indici. I colori Porsche rosso, nero e grigio (che ricordano anche i modelli storici Heuer) sono incorporati in tutto l’orologio e la massa oscillante, ridisegnata in omaggio al celebre volante Porsche, è in evidenza attraverso il fondello in cristallo trasparente e presenta le scritte «Porsche» e «TAG Heuer» stampate. L’effetto asfalto del quadrante, creato appositamente per questo orologio, esprime perfettamente la passione per la strada, mentre i numeri arabi ricordano i numeri sul cruscotto di una lussuosa auto sportiva Porsche.

TAG Heuer Carrera Porsche Chronograph Special Edition 44 mm Calibre Heuer 02 Automatico

Questo rivoluzionario segnatempo è presentato sia in abbinamento a un morbido cinturino in pregiata pelle di vitello (Referenza CBN2A1F.FC6492) con cuciture innovative che riprendono gli interni di una Porsche, sia nella versione con bracciale a incastro (Referenza CBN2A1F.BA0643) che riflette il design aerodinamico da corsa. Il cuore pulsante di questo straordinario segnatempo è il movimento di manifattura in-house Calibre Heuer 02, con un’impressionante riserva di carica di 80 ore. La frizione verticale e la ruota a colonna del meccanismo del cronografo dimostrano l’incessante richiesta di precisione assoluta da parte dei marchi.

TAG Heuer Carrera Porsche Chronograph Special Edition 44 mm Calibre Heuer 02 Automatico

Infine, il TAG Heuer Carrera Porsche Chronograph è un orologio in edizione speciale e viene consegnato in una confezione che rispecchia i colori e lo stile del prezioso esemplare al suo interno. La confezione nera sfoggia i loghi di TAG Heuer e Porsche in bianco. Al suo interno c’è una custodia da viaggio nera su misura con un interno rosso, inconfondibilmente Porsche.