Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

TAG Heuer Carrera Chronographe Tourbillon Chronomètre «Tête de Vipère», è il primo cronografo TAG Heuer a vantare il prestigioso punzone di eccellenza «Tête de Vipère»

TAG Heuer Carrera Chronographe Tourbillon Chronomètre «Tête de Vipère» | Novità Baselworld 2018.
Per la prima volta un cronografo TAG Heuer vanta il prestigioso punzone di eccellenza «Tête de Vipère» assegnato dall’Osservatorio di Besançon. Dal 2006, 
solo 500 orologi hanno potuto fregiarsi di questa esclusiva certificazione. Il nuovo TAG Heuer Carrera Chronographe Tourbillon Chronomètre «Tête de Vipère» è un’edizione inedita limitata a 155 pezzi che celebra il 55° anniversario 
della nascita dell’Heuer Carrera.

novità tag heuer 2018
Limited Edition di soli 155 esemplari

Il nuovo TAG Heuer Carrera Chronographe Tourbillon Chronomètre «Tête de Vipère» (Ref. CAR5A93.FC6442) sfoggia due delle complicazioni più prestigiose dell’orologeria tradizionale: un tourbillon e un cronografo. Il movimento è ospitato dalla magnifica cassa in ceramica blu notte, impreziosita dalla lunetta e da anse anch’esse in ceramica. Tocchi di blu sono riproposti elegantemente sulla massa e sul bariletto del movimento. Le finiture lucide, spazzolate e sabbiate conferiscono un’eleganza moderna che rispecchia l’alta qualità tecnologica dell’orologeria svizzera. Il punzone «Tête de Vipère» è inciso sul ponte, visibile attraverso il vetro zaffiro sul fondo della cassa.

tag heuer 2018
Il fondello trasparente mostra il calibro di manifattura Heuer 02 e il punzone

 

A completamento del TAG Heuer Carrera Chronographe Tourbillon Chronomètre «Tête de Vipère» un cinturino in alligatore nero cucito sul caucciù con impunture blu, per un look sportivo e distintivo, molto TAG Heuer.

Cos’è l’Osservatorio di Besançon?

L’Osservatorio di Besançon, ovvero l’Ufficio internazionale dei pesi e delle misure, è il solo organismo pubblico indipendente in grado di eseguire il controllo dei cronometri. Più che una dimostrazione di qualità e di precisione, il punzone rappresenta il riconoscimento di un know-how tecnico che rasenta la perfezione. Il punzone infatti certifica l’orologio nel suo insieme, non soltanto il movimento.

new tag heuer 2018
Il punzone «Tête de Vipère» è inciso sul ponte, visibile attraverso il vetro zaffiro sul fondo della cassa.

Il 1897 è l’anno in cui l’Osservatorio di Besançon appone per la prima volta il punzone «Tête de Vipère» su un cronometro. Garanzia dell’alta qualità metrologica di un orologio, questo emblema è sinonimo di eccellenza e di precisione ineguagliabile. Abbandonato negli anni Settanta e poi rilanciato nel 2006, da questa data il punzone «Tête de Vipère» è stato apposto solamente su 500 pezzi. Per ottenere questo certificato di eccellenza, l’orologio, interamente assemblato, è sottoposto ad un protocollo di 16 giorni di prova, in cinque posizioni e a tre diverse temperature.