Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Quattro nuovi cronografi che combinano in maniera magistrale tecnologia orologiera avanzata e raffinatezza ineguagliabile

In occasione del 160o anniversario di TAG Heuer che si celebra quest’anno, la collezione TAG Heuer Carrera accoglie anche un’altra novità. Parliamo del nuovo TAG Heuer Carrera 42 mm Calibre Heuer 02 Automatico. Questa volta l’iconico cronografo si contraddistingue per un design elegante che ricorda i modelli storici, ma con un tocco di modernità con ben quattro differenti abbinamenti di quadranti e cinturini.

Questi quattro eleganti cronografi hanno un look raffinato e moderno, ispirato allo stile puro che per primo ha reso iconico il TAG Heuer Carrera. La raffinatezza di questa reinterpretazione del TAG Heuer Carrera è legata alla lunetta liscia in acciaio inossidabile, che è stata progettata senza scala tachimetrica per mantenere l’estetica complessiva in linea con l’indimenticabile quadrante argentato Heuer Carrera, lanciato originariamente nel 1963.

TAG Heuer Carrera 42 mm Calibre Heuer 02 Automatico

Questo splendido orologio dal diametro di 42 mm rende fede alla sua funzionalità di cronografo con due pulsanti e due quadranti interni. Disponibile nei colori nero opalino (Ref. CBN2010.BA0642) o blu (Ref. CBN2011.BA0642) con effetto soleil, antracite (Ref. CBN2012.FC6483) e argento (Ref. CBN2013.FC6483), il quadrante è dotato di quadranti interni con effetto «azurage» a ore 3 e 9 e di un contatore dei piccoli secondi continui a ore 6 sopra un discreto datario a finestrella. Il cuore pulsante di questo nuovo TAG Heuer Carrera Chronograph 2020 è il movimento di manifattura Calibre Heuer 02. 

TAG Heuer Carrera 42 mm Calibre Heuer 02 Automatico

I modelli con quadrante nero e blu sono montati su un bracciale che avvolge perfettamente il polso in acciaio inossidabile con maglia ad H. Gli angoli delle maglie esterne e interne sono arrotondati per un aspetto più morbido e il bracciale è più sottile per un maggiore comfort. La versione bicolore con quadrante argentato e lancette placcate oro rosa e il modello con quadrante antracite intenso sono corredati da un raffinato cinturino in pelle di alligatore marrone. Il fondello a vite in vetro zaffiro offre un’affascinante visione dell’innovativo movimento interno, reso ancora più esclusivo dalla massa oscillante color oro rosa.

TAG Heuer Carrera 42 mm Calibre Heuer 02 Automatico

La linea TAG Heuer Carrera è da sempre equipaggiata dalla tecnologia orologiera più avanzata sviluppata dal marchio. I modelli rivisitati sono alimentati dal movimento Calibre Heuer 02, visibile attraverso il fondello trasparente. Questa sofisticata innovazione sviluppata dalla manifattura è realizzata interamente in Svizzera presso la manifattura TAG Heuer di Chevenez. Incorpora 168 componenti, tra cui una ruota a colonna e una frizione verticale, elementi distintivi di una migliore cronometria e di movimenti di manifattura di qualità elevata, e vanta un’impressionante riserva di carica di 80 ore.

TAG Heuer Carrera 42 mm Calibre Heuer 02 Automatico

Nati sui circuiti automobilistici eppure altrettanto adeguati a una serata formale, i nuovi orologi TAG Heuer Carrera Chronograph 2020 emanano eleganza pura e si distinguono in ogni situazione. Non solo sono un omaggio alle legittime radici della collezione, ma dimostrano anche la competenza del marchio nel combinare perfettamente la raffinatezza del design e dell’arte orologiera.