Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Quattro nuovi modelli vanno ad arricchire la leggendaria collezione della maison

La Collezione Carrera di TAG Heuer dedicata agli orologi classici ma al contempo sportivi dedicati alle corse automobilistiche si arricchisce di quattro nuovi modelli TAG Heuer Carrera Calibro 16.

Era il 1963 quando Jack Heuer creò il primo Carrera per rendere omaggio alla famosa corsa automobilistica Carrera Panamericana, considerata da moltissimi la più pericolosa al mondo. Emozionante come la corsa che l’ha ispirato, l’orologio segnò un taglio netto con i codici dell’orologeria tradizionale ed era il primo cronografo progettato specificamente per piloti professionisti. Grazie a un design più elegante e più leggibile, è perfetto per correre sulle piste all’aria aperta o per orientarsi nei tragitti quotidiani.

TAG Heuer Carrera Calibro 16
Qui l’opzione con bracciale in acciaio e quadrante nero

Il rinnovato 41 mm TAG Heuer Carrera Calibre 16 combina prestazioni da sportivo con un aspetto elegante. È un orologio tanto funzionale e confortevole quanto alla moda. Ad alimentare ciascuno dei nuovi modelli è il calibro automatico 16, protetto da un fondello stampato che fa riferimento al patrimonio automobilistico della collezione. Alla corona è stato anche dato un leggero aggiornamento con lacca nera attorno al centro e sullo scudo TAG Heuer.

TAG Heuer Carrera Calibro 16
La versione con quadrante, lunetta e cinturino in pelle di colore nero

Il quadrante – in sunray nero o sunray blu – si è evoluto per diventare ancora più leggibile. Il contatore del cronografo e i quadranti secondari sono più grandi e più pronunciati. Invece di un punto di SuperLuminova®, gli indicatori ora sono completamente realizzati con materiale luminescente, per una visibilità ottimale in qualsiasi condizione. Sul quadrante nero, infatti, un accento rosso impreziosisce le punte della lancetta dei secondi e dei quadranti secondari; cosi come il pulsante di avvio/arresto e la flangia dalle 12 alle 3. I modelli con quadrante blu, hanno un accento di color arancione nelle stesse posizioni.

La cassa in acciaio inossidabile misura 41mm ed è protetta da un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati. Impermeabile fino a 100 metri è disponibile in quattro versioni:

– Ref. CBM2110.BA0651: quadrante e lunetta nera, bracciale in acciaio inossidabile
– Ref. CBM2110.FC6454: quadrante e lunetta nera, cinturino in pelle nera
Ref. CBM2112.BA0651: quadrante e lunetta blu, bracciale in acciaio inossidabile
Ref. CBM2112.FC6455: quadrante e lunetta blu, cinturino in pelle marrone