Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

TAG Heuer introduce nell’ultima interpretazione del Carrera una spirale in carbonio all’avanguardia

TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 02T Tourbillon Nanograph – In occasione della fiera dell’orologeria di Ginevra 2019, TAG Heuer ha presentato la sua ultima innovazione, una prima mondiale nell’orologeria: una spirale realizzata in composito di carbonio, concepita, brevettata e prodotta in house. La nuova spirale regola il movimento di manifattura Heuer 02T, che è dotato di tourbillon ed è conforme agli standard ufficiali per la classificazione come cronometro.

TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 02T Tourbillon Nanograph
Il nuovo TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 02T Tourbillon Nanograph

Con il nuovo TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 02T Tourbillon Nanograph la maison dimostra la sua maestria orologiera con un nuovo segnatempo davvero straordinario che rappresenta la futura generazione degli orologi con tourbillon. Il movimento di manifattura di questo nuovo modello è caratterizzato da una spirale in carbonio composito, prodotta a gas, che sostituisce le note versioni in Elinvar e in silicone. Grazie alla struttura e all’estetica elaborate, il tourbillon è tra le complicazioni più impressionanti che un appassionato di orologi può possedere.

TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 02T Tourbillon Nanograph
La caratteristica distintiva di questo cronografo certificato come cronometro è la combinazione del quadrante multistrato e del movimento

Il motivo esagonale nanoscopico (un milione di volte più piccolo di un millimetro) del materiale composito in carbonio della spirale si riflette nel design del Carrera Calibre Heuer 02T Tourbillon Nanograph. Oltre alla spirale in carbonio composito, la caratteristica distintiva di questo cronografo certificato come cronometro è la combinazione del quadrante multistrato e del movimento, che presenta esagoni sabbiati e finemente spazzolati sulla placca, visibile attraverso un quadrante traforato. Il motivo è visibile anche sulla massa oscillante, trattata con PVD nero e visibile attraverso il fondo in vetro zaffiro.

TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 02T Tourbillon Nanograph
La maison introduce una novità unica, una spirale realizzata in composito di carbonio

Ispirandosi alle creazioni di alta orologeria del passato, una brillante sfumatura verde fluorescente impreziosisce diversi elementi dell’orologio, tra cui il ponte di alluminio e l’iscrizione sul movimento del tourbillon. Il bilanciere in lega di alluminio si distingue per gli inserti in oro bianco, mentre le evidenziature in SuperLuminova® assicurano la visibilità del movimento sia di giorno che di notte.

TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 02T Tourbillon Nanograph
Vanta una cassa di 45 mm

La cassa del nuovo TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 02T Tourbillon Nanograph misura 45 mm. È impermeabile fino a 100 metri ed è abbinato ad un cinturino in pelle di vitello nero e caucciù, fibbia in carbonio con chiusura deployante in titanio PVD nero.