Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Ripercorrere la storia per intraprendere un nuovo cammino. L’ultima collezione TAG Heuer si ispira ai modelli originali Autavia

TAG Heuer a Baselworld 2019 lancia la nuova collezione Autavia. Cinque nuove referenze a cui vanno ad aggiungersi due versioni in bronzo.

TAG Heuer Autavia

TAG Heuer reintroduce l’Autavia come collezione completa, con una gamma di modelli che si ispirano agli originali orologi Autavia prodotti negli anni ʽ60. Sfruttando la tecnologia della spirale in carbonio composito che identifica ogni esemplare come Isograph, la manifattura orologiera all’avanguardia si basa sul suo patrimonio storico per continuare la saga.

TAG Heuer Autavia
I nuovi Autavia si ispirano agli originali modelli degli anni ’60

Dal 1933 al 1957 l’Autavia è stato uno strumento di bordo utilizzato nelle auto da corsa e negli aerei. Il suo stesso nome è infatti la combinazione di AUTomobile e AVIAzione. Dopo che cessò la produzione del cronometro di bordo Autavia, il nome era ancora disponibile e l’allora CEO Jack Heuer decise di utilizzarlo per il cronografo da polso che la manifattura orologiera svizzera lanciò nel 1962. Popolare tra gli appassionati di corse e le forze armate di tutto il mondo, l’orologio ebbe un grande successo e una reputazione eccellente fino all’interruzione della sua produzione nel 1985.

TAG Heuer Autavia
L’attore Patrick Dempsey brand ambassador dei nuovi TAG Heuer Autavia

Tutti e sette i nuovi modelli TAG Heuer Autavia sono animati dal Calibre 5 automatico con nuova spirale Isograph realizzata internamente, certificato come cronometro e dichiarano una riserva di carica di 38 ore. Sfoggiano una cassa tonda di 42 mm che si ispira alla prima generazione di Autavia con le anse smussate degli anni ‘60.

TAG Heuer Autavia
I nuovi Autavia sono animati dal Calibre 5 automatico con nuova spirale Isograph realizzata internamente

La lunetta girevole bidirezionale con scala dei 60 minuti in ceramica nera, ceramica blu o acciaio inossidabile esalta il look sportivo dell’orologio. La corona XL si ispira agli orologi da pilota e ai timer che utilizzavano corone sovradimensionate per facilitarne l’uso con i guanti.

TAG Heuer Autavia
Il quadrante fumé è disponibile, oltre che nella versione black come in foto, anche in grigio e blu

I modelli del 2019 sono altamente leggibili in tutte le condizioni, proprio come l’Autavia originale. Gli indici orari e le lancette di ore, minuti e secondi sono rivestite in SuperLuminova®, consentendo di leggere l’ora in qualsiasi condizione di luce. Il quadrante fumé, con datario a finestrella a ore 6, è disponibile in nero, grigio o blu per le versione in acciaio e marrone e verde per le versioni in bronzo.

Versione con quadrante grigio fumé e cinturino marrone chiaro

Adatti ad ogni avventura e ad ogni stile, il cinturino e il bracciale di tutti i modelli della collezione Autavia sono intercambiabili. I cinturini in pelle di vitello sono disponibili in marrone scuro o marrone chiaro. Gli orologi presentati con bracciale in acciaio inossidabile hanno in dotazione un cinturino NATO nel cofanetto. Il bracciale e il cinturino sono facilmente sostituibili utilizzando semplici pulsanti sul lato inferiore della cassa, non sono necessari utensili.