Orologi

Rolex presentati a Baselworld 2013

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
A Baselworld 2013 Rolex si è presentata con uno degli stand più grandi del Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria: 1.230 m2 nel quale ha presentato al pubblico le novità della collezione OYSTER.
Abbinando innovazione tecnologica ed estetica sofisticata, i nuovi modelli Rolex, tutti Cronometri certificati dal COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres) per la loro precisione, rappresentano l’ultima evoluzione di orologi leggendari alla costante ricerca della perfezione.


Fra le novità una delle più interessanti è sicuramente il Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona. Era il 1963 quando nasceva l’Oyster Perpetual COSMOGRAPH DAYTONA, un cronografo progettato per i piloti automobilistici e le gare di velocità. Immediatamente, l’orologio dimostra tutta la sua efficacia sui circuiti e diventa il cronografo più celebre e ricercato al mondo, conquistandosi il titolo di icona. Nel 2013, Rolex consolida ulteriormente il proprio impegno negli sport automobilistici diventando Global Partner e Orologio Ufficiale della Formula 1 e presenta il COSMOGRAPH DAYTONA, declinato per la prima volta in una versione in platino 950, il metallo più nobile e prezioso. Questo nuovo modello esibisce un quadrante blu ghiaccio e una lunetta CERACHROM monoblocco in ceramica di colore marrone scuro, che valorizza straordinariamente la celebre scala tachimetrica destinata alla lettura della velocità.