Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Rolex Oyster Perpetual Yacht-Master 2. Presentato a Basilea 2017 il nuovo Yacht-Master, dedicato agli appassionati del mare e non solo!

Rolex Oyster Perpetual Yacht-Master 2. A Baselworld 2017 Rolex ha presentato il nuovo Rolex Oyster Perpetual Yacht-Master II, il cronografo da regata destinato sia agli appassionati della nautica da diporto che agli skipper professionisti.

Il nuovo Rolex Yacht-Master 2 rivela un nuovo quadrante con nuove lancette. Disponibile in 4 versioni
© Foto Copyright Instagram @rolexdiver

Rolex Oyster Perpetual Yacht-Master 2 è ora dotato di un nuovo quadrante e delle nuove lancette caratteristiche degli orologi professionali di Rolex, che migliorano la leggibilità e conferiscono una maggiore dinamica all’estetica di questo modello.

È disponibile in acciaio 904L, Rolesor Everose, Everose 18 ct., in oro giallo 18 ct. e in oro bianco 18 ct.

 

Il nuovo quadrante prevede un indice a forma di triangolo a ore 12 e un rettangolo a ore 6 per facilitare l’orientamento della lettura. La lancetta delle ore si distingue chiaramente da quella dei minuti grazie a un dischetto luminescente.

La nuova configurazione delle indicazioni è disponibile su tutte le declinazioni del modello Yacht-Master 2 in acciaio 904L (Ref. 116680), nella versione Rolesor Everose che combina acciaio 904L e oro Everose 18 ct. (Ref. 116681), in oro giallo 18 ct. (Ref. 116688) e in oro bianco 18 ct. (Ref. 116689).

Lo Yacht-Master II, l’orologio da regata professionale creato nel 2007, propone una funzione esclusiva sviluppata da Rolex: il conto alla rovescia  Una soluzione di grande complessità tecnica, ma di estrema semplicità di utilizzo, che fornisce il conteggio preciso richiesto durante la fase cruciale precedente la partenza di una regata. La programmazione, infatti, è attivata, poi bloccata, tramite la lunetta girevole Ring Command, un’interfaccia innovativa tra la lunetta e il movimento, sviluppata da Rolex.

La cassa di 44 mm protegge il movimento 4161 di manifattura Rolex. Si tratta di un movimento cronografo meccanico a carica automatica bidirezionale con rotore Perpetual che dichiara una riserva di carica di 72 ore.

Il nuovo Rolex Oyster Perpetual Yacht-Master 2 è assicurato al polso da un fermaglio di sicurezza Oysterlock con chiusura pieghevole e sistema di allungamento Rolex Glidelock (20 mm, con incrementi di 2 mm).