Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Rolex Oyster Perpetual Datejust 41 mm. A Baselworld 2017 Rolex presenta il nuovo Datejust da 41 mm

Rolex Oyster Perpetual Datejust 41 mm. A Baselwolrd 2017 Rolex ha aggiornato il classico modello Oyster Perpetual Datejust presentando il nuovo Rolex Oyster Perpetual Datejust 41 mm, disponibile in acciaio 904L e in versione Rolesor bianco (abbinamento di acciaio 904L e oro bianco 18 ct.) con lunetta in oro bianco 18 ct. zigrinata.

Rolex a Baselworld 2017 presenta una nuova versione da 41 mm del Rolex Datejust © Foto Copiright Instagram @northlondonwatches

Entrambe le versioni prevedono un’ampia selezione di quadranti. I nuovi Rolex Oyster Perpetual Datejust 41 mm, diretti discendenti delle versioni Rolesor giallo e Rolesor Everose presentate nel 2016, esibiscono una cassa ridisegnata di 41 mm e racchiudono il nuovo calibro 3235 di Rolex, dotato del nuovo scappamento Chronergy e con una autonomia di circa 70 ore.

Il Rolex Oyster Perpetual Datejust 41 mm è l’archetipo dell’orologio classico, non solo per la sua estetica intramontabile, ma anche per le sue funzioni. Nato nel 1945, è il primo orologio da polso Cronometro, automatico e impermeabile, a indicare la data all’interno di una finestrella a ore 3 sul quadrante. Riuneniva così tutte le innovazioni che Rolex aveva apportato all’orologio da polso fino a quella data. Sul piano estetico, il Datejust ha attraversato il tempo mantenendo immutati i propri codici e ancora oggi è uno dei segnatempo più riconosciuti e più riconoscibili al mondo.

È disponibile in acciaio ed in versione Rolesor con vari tipi di quadranti © Foto Copiright Instagram @urmaker_askeland_kristiansand
Il Rolesor, l’incontro dell’oro e dell’acciaio in uno stesso orologio Rolex, è un’autentica firma del Marchio dal 1933, data in cui il nome è stato depositato. Sui modelli Rolesor bianco, la carrure e il bracciale sono in acciaio 904L, mentre la lunetta zigrinata è in oro bianco 18 ct.