Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Quali saranno le novità 2020 di Rolex? Le previsioni elaborate dal sito Monochrome-watch.com

PRESENTATE LE NOVITÀ ROLEX 2020
CLICCA QUI

Anche il settore orologiero è stato colpito dallo tsunami Covid-19 e la notizia dello slittamento di Baselworld 2020 a gennaio 2021 risale a poco più di un mese fa (Leggi QUI l’articolo). Rolex, come tante altre maison, ha sospeso la produzione (QUI la news). Sono quindi tantissimi gli addetti del settore e gli appassionati a domandarsi quali saranno le novità 2020 di Rolex e quando saranno presentate.

OCCASIONI ROLEX
CLICCA QUI

Come ogni anno il portale Monochrome-Watches.com elabora alcune previsioni su quelli che potrebbero essere le novità Rolex 2020 attraverso delle elaborazioni digitali.

Ve le presentiamo, ricordandovi che non si tratta di informazioni ufficiali ma di PREVISIONI frutto della fantasia degli autori del sito Monochrome-watch.com e che le elaborazioni fotografiche sono state create dalla redazione del sito stesso.

Un nuovo Explorer II?
Sono diversi i forum ed i siti che prevedono che sarà presentato un Rolex Explorer II aggiornato. Tuttavia è possibile che il nuovo Explorer sia presentato nel 2021, quando celebrerà i 50 anni dalla prima referenza n. 1655.

ROLEX Submariner Date Calibre 3235, Ref. 126610LN
Si tratta probabilmente della previsione più certa, visto che tutti la stanno aspettando. Secondo quelli di Monochrome-Watch.com parliamo del nuovo Rolex Submariner Date aggiornato con il nuovo Calibre 3235. In seguito all’integrazione della nuova generazione di movimenti nelle varie collezioni (come ha fatto con il GMT-Master, il Day-Date, il Datejust), Rolex aggiornerà inevitabilmente il suo orologio da immersione con questo nuovo movimento. La domanda non riguarda se, ma quando Rolex lo farà.

Per quanto riguarda il design, sono state immaginate tre versioni del Rolex Submariner Date 2020. Il primo è un’evoluzione del classico modello in acciaio. Gli altri due sono frutto dall’immaginazione, ma mai dire mai! Uno è un modello in acciaio con una lunetta blu e l’altro è una versione in oro giallo con una lunetta verde, una nuova e lussuosa versione di Hulk.

ROLEX SECONDO POLSO
CLICCA QUI

Un nuovo Rolex Milgauss?
Guardando l’attuale collezione Rolex, ci sono alcuni modelli che sono in circolazione ormai da alcuni anni, senza aggiornamenti o nuovi modelli. Uno di questi è il Milgauss. Inoltre, mentre il Milgauss aveva molto senso in passato, oggi è meno rilevante, specialmente dall’introduzione dei moderni calibri 32xx e delle loro proprietà antimagnetiche. Come tale, il Milgauss non è solo leggermente obsoleto visivamente, ma anche tecnicamente.

È stato immaginato un orologio che riprende alcuni elementi del Milgauss inaugurale del 1956, il riferimento 6541. Ciò significa il ritorno di una lunetta bidirezionale con una scala a una cifra e indici triangolari, un quadrante nero pulito, modernizzato per l’occasione, una cassa più grande da 42 mm per far risaltare l’orologio e la lancetta “lampo” obbligatoria, tipica di questo orologio.

ROLEX YACHT-MASTER 42, WITH BLUE BEZEL & OYSTER BRACELET
Rolex ha deciso di aggiornare il suo orologio di ispirazione nautica nel 2019, con il nuovo Yacht-Master 42, con una cassa più grande, un quadrante più pulito e una lunetta in ceramica opaca. Seguendo il modello inaugurale in oro bianco, crediamo in una nuova versione per Baselworld 2020, in acciaio inossidabile.

Ciò che cambia sono la ghiera e il quadrante. È stato immaginato un nuovo Rolex Yacht-Master con una lunetta in ceramica blu opaca e alcuni accenti blu chiaro sul quadrante, un riferimento all’attuale orologio in acciaio da 40 mm.

ROLEX DAYTONA ROLESOR WITH CERAMIC UPDATE
Ora che il Daytona ha dimostrato di essere il più riuscito di tutti gli orologi Rolex da quando ha ricevuto una lunetta in ceramica, il marchio ha iniziato a introdurlo sulla maggior parte delle combinazioni di metallo. Pensiamo che sia il momento per il Rolesor, di ottenere la sua lunetta in ceramica nera.

ROLEX EXPLORER 1 POLAR WHITE
Anche lo scorso anno quelli di Monochrome-Watch avevano auspicato questo modello. Il Rolex Explorer 1 Polar White da 39 mm rientra quindi nuovamente nella lista di potenziali orologi che Rolex potrebbe presentare nel 2020

Quest’anno sono state immaginate due versioni del Rolex Explorer 1 Polar White. Il primo è indossato su un classico bracciale Oyster e, a parte il quadrante bianco, rimane del tutto uguale all’attuale versione del quadrante nero – movimento incluso. Il secondo modello prevede invece un bracciale Jubilee.

ROLEX DAYTONA FULL EVEROSE WITH CERAMIC BEZEL
Al fine di rendere più coerente la collezione Rolex Daytona, il marchio potrebbe lanciare la sua versione completa Everose nel 2020 con castone aggiornato, in ceramica nera.

ROLEX DAYTONA RAINBOW WHITE GOLD
Rolex potrebbe svelare una nuova versione in oro bianco del Rainbow, con lo stesso quadrante aggiornato del modello Everose 2018. Potrebbe essere difficile da credere, ma il Rolex Daytona Rainbow Ref. 116595RBOW in Everose è un orologio ricercatissimo sul mercato nella fascia extra lusso, venduto per circa 250.000 Euro, mentre il prezzo di listino è intorno ai 100.000 Euro. Rolex infatti produce questo orologio in quantità estremamente basse e la domanda rimane elevata.

ROLEX AIR-KING 116900
Per una volta, non faremo una previsione su ciò che Rolex lancerà, ma su ciò che Rolex interromperà. Presentato nel 2016, il Rolex Air-King 116900 è stato il risultato di una partnership con Bloodhound (precedentemente Bloodhound SSC, ora Bloodhound LSR) nel suo tentativo di stabilire un nuovo record mondiale di velocità terrestre.

Durante lo sviluppo dal 2008, il progetto si è rivelato difficile e ha cambiato proprietà a dicembre 2018, dopo essere entrato in amministrazione alla fine del 2018. Da allora, Rolex non è più un partner del progetto. Inoltre, questo colorato Air King ha avuto difficoltà a trovare il suo mercato. Questa potrebbe essere la fine del modello o almeno di questa referenza specifica. Ed il valore dell’usato potrebbe quindi alzarsi notevolmente.

PRESENTATE LE NOVITÀ ROLEX 2020
CLICCA QUI