Orologi

Rolex GMT-Master II Basilea 2014

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
A Basilea 2014 Rolex ha presentato una nuova versione dell’Oyster Perpetual GMT-Master II.

Rolex Basilea 2014
La particolare lunetta Cerachrom bicolore rossa e blu

Il nuovo Rolex GMT-Master II (Ref. 116719 BLRO) è dotato di un disco della lunetta Cerachrom in ceramica bicolore rossa e blu, che abbina il meglio dell’alta tecnologia e l’estetica iconica del modello originale del 1955. Si tratta di una novità mondiale assoluta. Una combinazione di colori considerata impossibile da realizzare in ceramica, ottenuta grazie a un procedimento unico sviluppato e brevettato da Rolex. I dischi Cerachrom di Rolex, introdotti nel 2005, presentano il vantaggio di essere praticamente antiscalfitture, particolarmente resistenti alla corrosione e il loro colore rimane inalterato nonostante l’effetto dei raggi ultravioletti. La loro superficie lucidata al diamante offre una lucentezza inalterabile. La scala graduata delle 24 ore incisa nella ceramica è rivestita di un sottile strato di platino mediante deposito PVD (Physical Vapor Deposition).

Il nuovo Rolex GMT-Master II monta il calibro 3186 di Manifattura Rolex. Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica bidirezionale con rotore Perpetual, che batte alla frequenza di 28.800 alternanze l’ora. La precisione del cronometro è certificata dal COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres). 

Come le altre versioni GMT-Master che potete trovare nel nostro sito WWW.SORELLERONCO.IT, offre le funzioni di ore, minuti e secondi al centro. La visualizzazione 24 ore avviene mediante una lancetta supplementare che effettua un giro del quadrante in 24 ore. Questa lancetta supplementare 24 ore indica l’ora di riferimento di un primo fuso orario (quello di casa per esempio), che si legge sulla scala graduata della lunetta. L’ora locale è indicata sul quadrante tramite la tradizionale lancetta delle ore che può essere regolata con facilità, a salti di un’ora, grazie a un meccanismo comandato dalla corona di carica. La regolazione dell’ora locale avviene in modo indipendente dalla lancetta dei minuti e dei secondi, senza fermare l’orologio e senza incidere minimamente sull’ora del primo fuso orario. In questo modo, il viaggiatore può disporre simultaneamente e in ogni momento, dell’ora del luogo in cui si trova e dell’ora del luogo di riferimento, quest’ultimo visualizzato in formato 24 ore per distinguere senza equivoci le ore del giorno da quelle della notte (per esempio le 10 o le 22). 
È possibile, inoltre, visualizzare in ogni momento l’ora di un terzo fuso orario ruotando la lunetta graduata del numero di ore corrispondente; in questo caso il terzo fuso è indicato dalla lancetta 24 ore sulla lunetta.

Rolex prezzi

Ha un’autonomia di carica di circa 48 ore. Il quadrante è laccato nero. Le lancette e gli indici sono realizzate in Chromalight in oro bianco 18 ct., mentre la lancetta 24 ore è di colore rosso.
Il bracciale Oyster è in Oro bianco 18 ct. con maglie centrali lucide e maglie laterali satinate e lucide sui lati. Il fermaglio di sicurezza Oysterlock è con chiusura pieghevole.