Orologi

Rolex 2015. Saranno questi i nuovi classici?

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
In attesa dell’apertura di Baselworld 2015 quando Rolex svelerà a tutti gli appassionati le novità 2015, qualche settimana fa abbiamo provato ad elaborare alcune previsioni circa gli orologi sportivi (LEGGI L’ARTICOLO). Ora proviamo a fare alcune previsioni circa gli orologi classici.
Lo scorso anno Rolex sorprese tutti proponendo un restyling della collezione Cellini con una cassa rotonda, una lunetta finemente scanalata, quadranti guilloché e complicazioni interessanti. Tuttavia si tratta di movimenti senza troppe particolari funzioni avanzate, come ad esempio un calendario perpetuo o tourbillon. È possibile quindi prevedere un Rolex Cellini Annual Calendar con dodici finestre che indichino mese e data. E se Rolex posizionasse a ore 3 un indicatore delle fasi lunari? Sarebbe proprio una novità interessante che acconteterebbe i collezionisti più esigenti.

pre baselworld rolex 2015
Sarà il nuovo Rolex Cellini con Calendario Annuale?
© Elaborazione foto monochrome-watches.com
Molti addetti ai lavori prevedono poi novità legate al Datejust. Questo orologio è stato creato nel 1945, il che significa che quest’anno festeggerà il suo 70° anniversario. Potrebbe essere l’occasione per riproporre una riedizione con braccialetti jubilee con cassa da 41 mm.

rolex 2015
Sarà reintrodotto il bracciale jubilee?
© Elaborazione foto monochrome-watches.com

baselworld rolex 2015
Una nuova elaborazione del Rolex Datejust con bracciale jubilee
© Elaborazione foto monochrome-watches.com

N.B. Precisiamo che quelle riportate in questo articolo sono solo previsioni circa le possibili novità che Rolex presenterà a Baselworld 2015. L’elaborazione delle foto è stata realizzata dal sito monochrome-watches.com