Longines

Preview Baselword 2014 Longines Column-Wheel Single Push-Piece Chronograph

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
A BaselWorld 2014 Longines arricchisce la collezione Heritage con un nuovo modello cronografo monopulsante, il Longines Column-Wheel Single Push-Piece Chronograph.

Questo segnatempo sarà disponibile in tre versioni, tutte con un diametro di 40 mm. in acciaio o oro rosa. Dotati di un movimento esclusivo Longines, ricordano i primi cronografi da polso creati dal marchio nel 1913. La nuova collezione è equipaggiata con il calibro L788, sviluppato da ETA in esclusiva per Longines. È dotato di ruota a colonna e misura 13¼ linee. Tutte le funzioni del cronografo possono essere controllate mediante la semplice pressione del monopulsante.

Il quadrante bianco, evidente rimando ai quadranti d’epoca, presenta numeri neri accompagnati da un “12” rosso che si abbina in armonia alle lancette azzurrate. La creazione è perfezionata da due contatori, rispettivamente a ore 3 e a ore 9, e da una finestrella della data a ore 6. Le lancette azzurrate completano l’armonia dell’insieme. Due versioni, una in acciaio e una in oro rosa, presentano numeri arabi, mentre una terza, disponibile in acciaio, ospita numeri romani.A completare l’estetica tradizionale di questi esemplari, la corona scanalata, in cui si inserisce il monopulsante.
Visibile attraverso il fondello in cristallo di vetro zaffiro, è un movimento monopulsante dotato di ruota a colonna di colore blu. Ha 27 rubini, oscilla a una frequenza di 28.800 alternanze l’ora e garantisce una riserva di carica di 54 ore.
Due modelli mostrano una cassa arrotondata, in acciaio (Ref. L2.775.4.23.3) o in oro rosa (Ref. L2.775.8.23.3) mentre il terzo modello (Ref. L2.776.4.21.3) è in acciaio e caratterizzato da anse mobili.
Tutte e tre le versioni della collezione The Longines Column-Wheel Single Push-Piece Chronograph sono provviste di un cinturino in pelle di alligatore di colore marrone con cuciture chiare a contrasto.