Orologi

Preview Baselword 2014 Blancpain Villeret

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Blancpain presenta il suo nuovo Villeret, anticipazione di BaselWorld 2014. La collezione Villeret, che prende il nome dal villaggio natale della maison svizzera, oggi accoglie tra i suoi modelli un orologio a tre lancette con datario, carica automatica, quadrante smaltato Grand Feu.

Cuore di questo modello, con cassa in oro rosso, è un movimento meccanico a carica automatica, calibro 1335, di manifattura, con finiture e massa oscillante visibili attraverso l’apertura in vetro zaffiro sul fondello. La riserva di carica è di 8 giorni.

Il quadrante è realizzato in smalto Grand Feu, materiale inalterabile che conserva il suo splendore nel tempo, con lancette a foglia scheletrate, lancetta centrale dei secondi e indici a cifre romane, anch’essi in smalto. Inoltre il quadrante di smalto Grand Feu rivela, secondo gli effetti di luce, il logo «JB» inciso ton sur ton tra le cifre IIII e V, VII e VIII. Con questa firma segreta gli smaltatori dei secoli passati davano l’ultimo tocco ai loro capolavori.

Il nuovo Blancpain Villeret ha un diametro di 42 mm e monta un cinturino in pelle di alligatore color cioccolato.