Piaget Altiplano Ultimate Automatic 910P. Al SIHH 2018 Piaget presenta l’orologio automatico più sottile al mondo
Piaget Altiplano Ultimate Automatic 910P. La maison riconquista la leadership nella realizzazione dell’orologio più sottile al mondo. La distinzione tra cassa e movimento si fa sempre più sottile.
Il nuovo Piaget Altiplano Ultimate Automatic 910P monta l’attuale calibro 910P, che rende omaggio al celebre calibro 9P. Era il 1957 quando Piaget a Basilea presentò il calibro a carica manuale più sottile al mondo con spessore di soli 2 mm. Oggi Piager abbassa l’asticella a 4.30 mm di spessore, 219 componenti (compresa la cassa) e 41 mm di diametro, il tutto complessivo della cassa.
La massa oscillante in oro 22K trattata in PVD nero è perimetrale al movimento lasciando spazio agli altri componenti. La scelta di tale materiale è si estetica, ma principalmente tecnica. Infatti l’oro è facilmente lavorabile ed è dotato di un elevato peso specifico che aiuta in termini di momento di inerzia, necessario per caricare la spirale del bilanciere. Le lancette sono decentrate e poste leggermente sotto ai ponti in modo tale che un’eventuale pressione sul cristallo non interferisca con il loro moto.
Le finiture del nuovo Piaget Altiplano Ultimate Automatic 910P sono di altissimo pregio, come i ponti scheletrati, smussati e decorati con motivo soleil così come tutti i ruotismi. Il il fondello è satinato con effetto circolare.
Sono disponibili due versione del nuovo Piaget Altiplano Ultimate Automatic 910P. Una in oro rosa, l’altra in oro bianco. Entrambe vengono abbracciate da un cinturino in alligatore con chiusura ad ardiglione nello stesso materiale della cassa.
Vuoi scoprire il Prezzo del nuovo Piaget Altiplano Ultimate Automatic 910P? CLICCA QUI