Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Piaget Altiplano Ultimate Automatic 910P. Al SIHH 2018 Piaget presenta l’orologio automatico più sottile al mondo

Piaget Altiplano Ultimate Automatic 910P. La maison riconquista la leadership nella realizzazione dell’orologio più sottile al mondo. La distinzione tra cassa e movimento si fa sempre più sottile.

Piaget Altiplano Ultimate Automatic 910P
L’orologio automatico più sottile al mondo. Solo 4,30 mm di spessore! Foto © Copyright Instagram @yesandrightwatchhk

Il nuovo Piaget Altiplano Ultimate Automatic 910P monta l’attuale calibro 910P, che rende omaggio al celebre calibro 9P. Era il 1957 quando Piaget a Basilea presentò il calibro a carica manuale più sottile al mondo con spessore di soli 2 mm. Oggi Piager abbassa l’asticella a 4.30 mm di spessore, 219 componenti (compresa la cassa) e 41 mm di diametro, il tutto complessivo della cassa.

Piaget SIHH 2018
Una vera e propria opera d’ingegno orologiera. Foto © Copyright Instagram @farino_ch

La massa oscillante in oro 22K trattata in PVD nero è perimetrale al movimento lasciando spazio agli altri componenti. La scelta di tale materiale è si estetica, ma principalmente tecnica. Infatti l’oro è facilmente lavorabile ed è dotato di un elevato peso specifico che aiuta in termini di momento di inerzia, necessario per caricare la spirale del bilanciere. Le lancette sono decentrate e poste leggermente sotto ai ponti in modo tale che un’eventuale pressione sul cristallo non interferisca con il loro moto.

Piaget 2018
È abbinato ad un cinturino in alligatore. Foto © Copyright Instagram @watchcollectinglifestyle

Le finiture del nuovo Piaget Altiplano Ultimate Automatic 910P sono di altissimo pregio, come i ponti scheletrati, smussati e decorati con motivo soleil così come tutti i ruotismi. Il il fondello è satinato con effetto circolare.

new Piaget 2018
È disponibile in due versioni: oro rosa e oro bianco. Foto © Copyright Instagram @timeandwatches

Sono disponibili due versione del nuovo Piaget Altiplano Ultimate Automatic 910P. Una in oro rosa, l’altra in oro bianco. Entrambe vengono abbracciate da un cinturino in alligatore con chiusura ad ardiglione nello stesso materiale della cassa.

Vuoi scoprire il Prezzo del nuovo Piaget Altiplano Ultimate Automatic 910P? CLICCA QUI