Baume e Mercier

Perché alcuni orologi PANERAI hanno la corona di carica sul lato sinistro?

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
I più informati sanno già la risposta, ma ci sono moltissimi appassionati degli orologi OFFICINE PANERAI che si saranno chiesti il motivo del posizionamento della corona di carica ad ore nove sul lato sinistro della cassa e non sul lato destro.
Non si tratta di un mero cruccio estetico bensì la scelta deriva da motivazioni pratiche. Gli incursori della Marina Militare Italiana dovevano contemporaneamente indossare al polso non solo l’orologio, ma anche bussola e profondimetro. Alcuni per maggiore comodità d’uso sceglievano di indossare l’orologio sul polso destro. Pensando a loro, Officine Panerai creò dei segnatempo con la corona di carica posta sul lato sinistro, come testimoniano ancora oggi alcuni rari esemplari d’epoca.
ANTEPRIMA SIHH 2014 PANERAI, pensando ai mancini, ha nel frattempo svelato una delle anteprime che presenterà al prossimo SIHH 2014 (Salon International de la Haute Horlogerie) che si terrà dal 20 al 24 gennaio prossimi. Si tratta del PANERAI Luminor 1950, modello storico, mosso dal nuovo Calibro P3000. Il Luminor 1950 3 Days (PAM00372), si arricchisce di un dettaglio storico e sarà quindi disponibile nella versione left-handed, con la corona di carica e il dispositivo di protezione ad ore nove, sul lato sinistro della cassa.
Maggiori dettagli sul nuovo Luminor 1950 3 Days nei prossimi giorni sul nostro Blog. Per scoprire tutte le Novità e le Offerte sugli orologi PANERAI visitate il nostro e-store WWW.SORELLERONCO.IT

Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale di nessun marchio del gruppo Richemont (Baume & Mercier, IWC, Jaeger-LeCoultre, Cartier, Panerai, Vacheron Constantin, Piager, Montblanc, A. Lange & Söhne) e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società RICHEMONT.