Orologi

Panerai Lo Scienziato Luminor 1950 Tourbillon GMT Titanio 47 mm

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Panerai Lo Scienziato Luminor 1950 Tourbillon GMT Titanio 47 mm. Una nuova versione di una delle creazioni più innovative della maison

Panerai Lo Scienziato Luminor 1950 Tourbillon GMT Titanio 47 mm. Si tratta di una delle creazioni più sofisticate e sorprendenti di Panerai. La particolarità di questo segnatempo sta nella leggerezza estrema della cassa, soprattutto se valutata in relazione alla ricchezza dei contenuti: ore, minuti, piccoli secondi, GMT con indicazione am/pm, sei giorni di riserva di marcia con indicatore dell’autonomia residua sul fondello, tourbillon.

panerai 2018
Grazie ad una tecnica particolare lo Scienziato Panerai realizzato in titanio è ancor più leggero. Foto Copyright © Horbiter.com

Il segreto di tale leggerezza è l’ingegnoso lavoro di sottrazione eseguito dal Laboratorio di Idee della Manifattura Panerai di Neuchâtel. La cassa del Panerai Lo Scienziato Luminor 1950 Tourbillon GMT Titanio misura 47 mm ed è realizzata in titanio, materiale noto per la sua leggerezza. Per ridurne ulteriormente il peso, grazie ad una tecnica chiamata Direct Metal Laser Sintering, sono state realizzate stampe in 3D strato per strato. Tutte le componenti principali del calibro P.2005/T di questo esclusivo orologio, fra cui platine e ponti, sono interamente realizzate in Titanio Grado 5.

novità panerai 2018
Il Calibro P.2005/T di Manifattura è visibile dal fondello in vetro zaffiro. Foto Copyright © Horbiter.com

Tutte le componenti principali del calibro P.2005/T che alimenta questo esclusivo orologio, fra cui platine e ponti, sono interamente realizzate in Titanio Grado 5.

panerai sihh 2018
Completamente realizzato in titanio

Il blu delle lancette si abbina perfettamente alle tonalità metalliche del titanio della cassa e caratterizza anche il rehaut e le impunture del cinturino in pelle nero.

Vuoi conoscere il Prezzo del nuovo Panerai Lo Scienziato Luminor 1950 Tourbillon GMT Titanio 47 mm? Clicca QUI