Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Oris collabora con il marchio giapponese indipendente Momotaro Jeans per realizzare un’edizione speciale del Divers Sixty-Five

Oris presenta Oris x Momotaro, modello in edizione speciale creato in partnership con Momotaro Jeans, dinamico ed anticonformista produttore giapponese di jeans di alta gamma indossati da alfieri dello stile in Asia e nel mondo.

Oris x Momotaro

Il nuovo Oris x Momotaro è una speciale versione in acciaio e bronzo dell’Oris Divers Sixty-Five. Dispone di un cinturino in denim indaco Momotaro con due “strisce da battaglia” bianche, simbolo del brand. La cassa in acciaio misura 40mm. Il quadrante è di colore verde sfumato su cui sono poste lancette e indici trattati con Super-LumiNova®. Il movimento che lo anima è l’Oris 733 e dichiara una riserva di carica di 38 ore. Impermeabile fino a 100 metri.

Oris x Momotaro

SCOPRI PREZZO OFFERTA QUI

Momotaro deve il suo nome a un eroe della cultura giapponese ed è stato lanciato nel 2006 da Hisao Manabe, già fondatore di un’azienda tessile nel 1992 con solo tre impiegati nella piccola città costiera di Kojima a Okayama. La visione di Manabe era chiara: concentrarsi sui dettagli e sulla qualità. Come afferma Katzu Manabe, figlio del proprietario, il mantra aziendale è “nessun compromesso” in ogni fase della produzione. Il materiale di base deve essere cotone di alta qualità a fiocco lungo. Viene usato solo un colorante indaco acceso per ottenere una bella tonalità.

Nelle officine di produzione vengono impiegati vecchi telai vintage a navetta per donare ai nostri tessuti un sapore di artigianalità e tutti i dettagli sono cuciti a mano. Oggi l’azienda impiega 140 persone in opifici, negozi e uffici a Tokyo, Osaka, Kyoto e Okayama.

Oris x Momotaro

SCOPRI PREZZO QUI

Momotaro rappresenta dunque la partnership perfetta per Oris. Il brand svizzero indipendente unisce manifattura di precisione e artigianato tradizionale, dando vita a segnatempo di qualità. Il nuovo Oris x Momotaro celebra questa visione condivisa.

Oris x Momotaro

SCOPRI PREZZO QUI