Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Oris Source of Life Limited Edition. Sempre più attenta all’ambiente la maison presenta un orologio in Limited Edition che rende omaggio all’acqua

 Novità Oris 2018 | Oris Source of Life Limited Edition
A Baselworld 2018 Oris presenta il nuovo Oris Source of Life Limited Edition (Ref. N° 01 733 7730 4125 MB). Si tratta di un segnatempo che trae ispirazione dal fiume Reno e intende richiamare l’attenzione sulla difficile situazione delle fonti idriche del pianeta. Il Reno è stato scelto perché costeggia il centro abitato del villaggio di Hölstein, dove Oris ha la propria sede.

L’Oris Source of Life Limited Edition è stato realizzato per celebrare l’acqua come fonte e dispensatrice di vita

Il nuovo Oris Source of Life Limited Edition si basa sull’elegante Oris Aquis è realizzato sulla base dell’Oris Aquis. È equipaggiato con il movimento automatico di manifattura Oris Cal. 733 dotato di una straordinaria complicazione. Si tratta di un innovativo indicatore circolare della data formato da una scala da 1 a 31 posta intorno al centro del quadrante. Al suo interno vi è una scanalatura con un indicatore bianco allineato al datario che compie un giro completo del quadrante una volta al mese per mostrare la data. L’orologio dispone anche di lancetta ‘lollipop’ dei secondi continui con inserti in Super-LumiNova® luminescente, ideale per mostrare con chiarezza lo scorrere del tempo mentre si è in profondità.

Oris Baselworld 2018
È disponibile con bracciale in acciaio inossidabile o con cinturino in caucciù di colore grigio

La cassa del nuovo Oris Source of Life Limited Edition misura 43,5 mm ed è realizzata in acciaio inossidabile. Impermeabile fino a 300 metri, dispone di lunetta girevole unidirezionale con inserto in tungsteno grigio con scala sessantesimale per la misurazione dei tempi di immersione in tutta sicurezza. Sul fondello è incisa una mappa del fiume Reno.

Oris Source of Life Limited Edition
Il fondello in acciaio inossidabile reca le incisioni della mappa del fiume Reno e del numero dell’edizione limitata

L’Oris Source of Life Limited Edition è disponibile con bracciale in acciaio inossidabile o con cinturino in caucciù di colore grigio. Entrambe le versioni sono dotate di fibbia scorrevole in acciaio inossidabile, regolabile nel caso si indossi l’orologio sopra una muta. Ne verranno realizzati 2.343 esemplari, come l’altezza sul livello del mare del Lai da Tuma. All’interno dello speciale cofanetto in cui è contenuto è raffigurata la mappa del fiume Reno.

novità oris 2018
All’interno dello speciale cofanetto è presente uno stemma raffigurante la mappa del fiume Reno