Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

L’Hölstein Edition, prodotto quest’anno in 250 esemplari, si ispira all’iconico Big Crown ed è il primo orologio azionato dall’Oris Calibre 403.

La maison ha presentato il nuovo Oris Hölstein Edition 2021, versione in edizione limitata a 250 esemplari dell’orologio per piloti Big Crown. Il segnatempo, dotato di cassa in acciaio inossidabile da 38 mm, è il primo a essere azionato dall’Oris Calibre 403 sviluppato in proprio, il nuovo movimento automatico dell’innovativa serie Calibre 400.

Oris 2021

Il Big Crown rappresenta l’apice del design di Oris. La collezione è in produzione ininterrottamente dal 1938, originariamente proposta come strumento per aviatori muniti di guanti. Il segnatempo è stato progettato per essere facile da usare durante il volo e il suo nome richiama la corona sovradimensionata. La sua funzione tipica era rappresentata dalla data pointer, una lancetta centrale che indicava il giorno del mese su un datario posto lungo il bordo del quadrante.

Oris 2021
Oris 2021

L’Oris Hölstein Edition 2021 innova la storia con la sua speciale cassa ispirata all’esemplare originale anteguerra. Per questo modello, abbiamo ridotto all’essenziale la lunetta scanalata e il cristallo ricurvo, sostituiti da una lunetta piatta e linee più nitide. La palette dei grigi si ispira ai processi industriali introdotti da Oris nella prima metà del XX secolo, mentre i numeri di nuova concezione sono frutto di approfondite ricerche nell’archivio Oris.

Il nuovo Oris Hölstein Edition 2021 è in vendita solo nel sito Oris. Se vuoi invece scoprire tutte le novità ed occasioni sulle collezioni ORIS CLICCA QUI.

Oris 2021