Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Oris GMT Rega Limited Edition. Presentato il secondo segnatempo dedicato al REGA, il servizio elvetico di soccorso aereo

Oris GMT Rega Limited Edition | Novità Baselworld 2018.
Oris ha presentato il nuovo segnatempo che celebra la partnership con Rega, il servizio elvetico di soccorso aereo. Questo nuovo segnatempo viene prodotto in edizione limitata di soli 2.000 esemplari.

Oris 2018
Il nuovo Oris GMT Rega Limited Edition è realizzato per sostenere il Rega, innovativo servizio di soccorso aereo svizzero

Il nuovo Oris GMT Rega Limited Edition (Ref. N° 01 748 7710 4284 TS) si basa sull’Oris Big Crown ProPilot GMT, primo orologio al mondo con movimento meccanico automatico a disporre di un altimetro meccanico. L’orologio è azionato dal Calibro 748, movimento meccanico a carica automatica dotato di secondo fuso orario, o funzione GMT, indicato da una lancetta centrale di colore nero con la punta rossa che si muove lungo una scala di 24 ore posta sul bordo esterno del quadrante.

Oris Baselworld 2018
Il quadrante dell’Oris GMT Rega Limited Edition è disegnato per i piloti: audace, nitido e leggibile anche in condizioni di scarsa visibilità. Il logo Rega è stampato in rosso

La cassa in acciaio inossidabile da 45 mm è stata progettata pensando ai piloti. È rivestita in resistente PVD color grigio canna di fucile opaco per creare un contrasto con la luminosità della cabina di pilotaggio ed è dotata di una corona oversize che consente regolazioni rapide dell’ora, della data e del secondo fuso orario. Il quadrante nero dell’orologio, sul quale spicca il logo del Rega, dispone di numeri arabi, lancette e indici in luminosa SuperLumiNova® in grado di garantire una perfetta leggibilità anche in condizioni di visibilità ridotta.

Oris GMT Rega Limited Edition
Il fondello della cassa rivestita in PVD color grigio canna di fucile reca l’incisione del logo del Rega e del numero dell’edizione limitata

Il nuovo Oris GMT Rega Limited Edition è abbinato ad un cinturino in tessuto grigio foderato di pelle rossa come omaggio al colore distintivo del servizio ed è contenuto all’interno di uno speciale cofanetto di presentazione.

Oris Rega
L’Oris GMT Rega Limited Edition viene proposto in uno speciale cofanetto con il logo del Rega

Cos’è il REGA?

Il Rega è un’organizzazione non profit che basa la propria attività principalmente sulle donazioni che provengono dai suoi 3,3 milioni di sostenitori. Fondata nel 1952, viene oggi riconosciuta come una delle più importanti organizzazioni di soccorso aereo al mondo.
Il suo nome nasce dalla fusione di ‘RE’ da ‘REttungsflugwacht’ e ‘GA’ da ‘Garde Aérienne’ e ‘Guardia Aerea’, definizioni di ‘soccorso aereo’ o ‘guardia aerea’ rispettivamente in tedesco, francese e italiano.

Novità Oris 2018
Nel 2016, il Rega ha portato a termine oltre 15.000 missioni di soccorso

Nel 2016, il Rega ha portato a termine oltre 15.000 missioni di soccorso avvalendosi della propria flotta di elicotteri e aeroambulanze. Questi velivoli sono progettati espressamente per poter accogliere richieste di soccorso provenienti dalla Svizzera e dal resto del mondo 24 ore al giorno.

Oris GMT Rega Limited Edition
Sarà prodotto in edizione limitata di soli 2.000 esemplari

Oris vanta una ricca tradizione nella fabbricazione di orologi per piloti. La marca svizzera indipendente ha realizzato il suo primo orologio da polso agli inizi del 1910, agli albori dell’aviazione, e il suo primo orologio da polso per piloti nel 1917. Nel 1938, la presentazione dell’Oris Big Crown segnò uno spartiacque nella storia degli orologi per aviatori e nella storia di Oris. Disponeva di una corona di grandi dimensioni disegnata per facilitare i piloti muniti di guanti e di una data a puntatore che in seguito sarebbe diventata una delle firme di Oris.