Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Oris Clipperton Limited Edition. La maison indipendente persevera nella sua missione a tutela degli oceani

Oris Clipperton Limited Edition (Ref. N° 01 733 7730 4185 MB). 2.000 esemplari per salvare un atollo. È questo l’obiettivo di Oris, che prosegue con iniziative volte a salvaguardare i nostri oceani e ad apportare cambiamenti positivi sul pianeta.

Oris Clipperton Limited Edition
L’Oris Clipperton Limited Edition è stato realizzato per sostenere le iniziative tese a preservare l’atollo di Clipperton

Clipperton Island è un atollo disabitato che si trova in un’area meglio definita come ETP (Eastern Tropical Zone) a circa 1.100 km a sud della punta estrema della penisola di Bassa California, sulla costa occidentale del Messico. La terraferma più vicina dista addirittura 945 km! Eppure, nonostante il suo isolamento Clipperton Island e il suo straordinario ecosistema sono in pericolo a causa della pesca illegale e dell’inquinamento. Le sue acque costituiscono un percorso migratorio fondamentale per numerosi squali in via di estinzione e sono molteplici le specie autoctone, sia terrestri che acquatiche, che dimorano sull’isola.

Oris Clipperton Limited Edition
L’isola di Clipperton

All’inizio del 2018 Oris ha annunciato il proprio sostegno alla Clipperton Expedition. Si tratta di una spedizione che ha come obiettivo quello di raccogliere dati utili a implementare le attuali teorie sulle migrazioni degli squali e per apportare cambiamenti positivi duraturi all’ecosistema di Clipperton.

Il quadrante del nuovo Oris Clipperton Limited Edition è di colore blu tenue

Una parte del ricavato delle vendite dei 2.000 esemplari dell’Oris Clipperton Limited Edition verrà destinata alla salvaguardia dei nostri oceani attraverso iniziative future. L’Oris Clipperton Limited Edition è un orologio subacqueo realizzato sulla base della linea Aquis.

Il suo movimento a carica automatica aziona il datario e l’ampia lancetta dei secondi che Oris ha rifinito con una punta ‘lollipop’ provvista di inserto in Super-LumiNova® luminescente. Questo è un dettaglio importante per un orologio subacqueo che deve disporre di un quadrante in grado di informare chi lo indossa che l’orologio è in funzione per garantire che i tempi di immersione siano sempre accurati. Il segnatempo è dotato anche di una lunetta girevole unidirezionale con inserto in ceramica nera con scala sessantesimale.

Il fondello avvitato reca un’incisione con il profilo dell’isola di Clipperton Island e le sue coordinate

Il quadrante del nuovo Oris Clipperton Limited Edition è di colore blu tenue. La cassa in acciaio inossidabile misura 43,5 mm.  È impermeabile fino a 300 metri e il fondello avvitato reca un’incisione con il profilo dell’isola di Clipperton Island e le sue coordinate.

Ref. 01 733 7730 4185-Set MB_sps.tif
È disponibile un bracciale in acciaio inossidabile oltre al cinturino in caucciù nero

Il nuovo Oris Clipperton Limited Edition è abbinato ad un cinturino in caucciù nero con ancora di sicurezza sviluppata da Oris e fibbia pieghevole a slitta scorrevole a regolazione rapida con estensione. In alternativa è disponibile un bracciale in acciaio inossidabile con fibbia pieghevole a slitta scorrevole a regolazione rapida con estensione.

Vuoi conoscere il Prezzo? CLICCA QUI