Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Oris entra in una nuova era con questo nuovissimo scheletrato in titanio

Oris, fra i produttori di orologi indipendenti più vivaci ed apprezzati sul mercato ha presentato il nuovissimo Oris Big Crown Propilot X Calibre 115. Un orologio in titanio da 44 mm che probabilmente segna l’ingresso della fabbrica di Höltstein in una nuova era.

Il nuovissimo Oris Big Crown Propilot X Calibre 115.

Questo orologio rappresenta in un certo senso il completamento di una lunga strada che ha portato Oris a produrre i propri calibri. Dal calibro 110 del 2006 al calibro 115 del 2019. Una nuova era che sembra lasciare alle spalle il vintage per spostarsi verso orologi decisamente più contemporanei e moderni.

Il nuovo Oris Big Crown ProPilot X Calibre 115 (Ref. 01 115 7759 7153-Set7 22 01TLC) trae ispirazione dal mondo dell’aviazione ed ha richiesto ben quattro anni di sviluppo. L’orologio è azionato dal Calibro 115 scheletrato, movimento a carica manuale sviluppato da Oris regolabile dall’unica corona dell’orologio.

Quando è completamente carico, il movimento dispone di 10 giorni di energia (la maggior parte degli orologi meccanici funziona per circa due giorni). Questa straordinaria riserva di carica di 240 ore è resa possibile da una molla a spirale posta in un unico bariletto sovradimensionato visibile al 12. La riserva di carica è visibile grazie all’indicatore di riserva di carica non lineare sviluppato e brevettato da Oris al 3 che mostra la carica residua con precisione sempre maggiore quando sta per esaurirsi.

La cassa del nuovo Oris Big Crown ProPilot X Calibre 115 misura 44mm di diametro ed assieme al bracciale è realizzata in titanio. L’orologio viene proposto in uno speciale cofanetto di legno con certificato.

Il nuovo Oris Big Crown ProPilot X Calibre 115