Baselworld

Oris Aquis Date

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A Baselworld 2017 Oris presenta il nuovo Oris Aquis Date, orologio ad altissime prestazioni in profondità ed un accessorio immancabile sulla terraferma.

Oris realizza orologi subacquei dal 1960. Il nuovo Aquis Date rappresenta il capitolo successivo di una storia iniziata oltre 50 anni fa. Equipaggiato con un movimento automatico Oris Cal. 733, con data al 6, è protetto da una cassa composita in acciaio inossidabile con corona di sicurezza avvitata e protezione della corona del diametro di 43,5 mm.

Oris Aquis Date
La versione con quadrante blu è abbinabile ad un cinturino in caucciù blu o nero, un cinturino in pelle marrone scuro o un bracciale in acciaio inossidabile 

Le anse e il bracciale sono ora più sottili e donano alla cassa e all’intero orologio un profilo più snello. Le lancette e gli indici sono stati ridisegnati per apparire più audaci e più nitidi e la corona di sicurezza avvitata e le protezioni della corona sono stati ingentiliti per conferire all’orologio una silhouette maggiormente slanciata. L’inserto della lunetta è realizzato in ceramica antigraffio e antisbiadimento, mentre sul quadrante campeggia con orgoglio il nome Aquis.

La lunetta unidirezionale del nuovo Oris Aquis Date è ora più facile da impugnare, grazie a un piccolo spazio vuoto introdotto La corona e i dispositivi per la protezione della corona sono stati alleggeriti per conferire al nuovo Aquis Date una silhouette più slanciata. Il quadrante riporta ora il nome Aquis e le lancette e gli indici sono stati ridisegnati per apparire più nitidi e audaci tra la cassa e il corpo che permette una presa più solida.

oris 2017
La corona e i dispositivi per la protezione della corona sono stati alleggeriti per conferire al nuovo Aquis Date una silhouette più slanciata 

Impermeabile fino a – 300 metri l’Oris Aquis Date è disponibile sia con quadrante blu che nero. La prima versione con quadrante blu è abbinata ad un cinturino in caucciù blu o nero con ancora di sicurezza sviluppata da Oris e fibbia pieghevole a slitta scorrevole con estensione a regolazione rapida. Disponibile anche con bracciale in acciaio inossidabile con estensione.

Oris Aquis Date 2017
Il rinnovato Oris Aquis Date è disponibile anche con quadrante nero

Quello con quadrante nero è invece impreziosito da un cinturino in caucciù nero con ancora di sicurezza sviluppata da Oris e fibbia pieghevole a slitta scorrevole con estensione a regolazione rapida, o cinturino in pelle marrone scuro con fibbia pieghevole a slitta scorrevole con estensione. Disponibile anche con bracciale in acciaio inossidabile con estensione.