Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Primo orologio dedicato al 40° Squadrone Heli, iconica squadra di soccorso dell’aviazione belga

Oris a Baselworld 2019 ha presentato il nuovo Oris 40th Squadron Limited Edition, il primo orologio realizzato in collaborazione con il 40° Squadrone Heli, iconica squadra di soccorso dell’aviazione belga.

Oris 40th Squadron Limited Edition
Il nuovo Oris 40th Squadron Limited Edition

Lo squadrone è impegnato nel salvataggio di vite umane fin dal 1974 e gestisce una flotta di elicotteri AgustaWestland Sea King. Questo segnatempo, realizzato in Limited Edition di 500 esemplari, si basa sull’Oris Big Crown ProPilot Big Day Date per aviatori ed è decorato con i colori degli elicotteri dello squadrone. Rosso acceso per la scala dei minuti, l’estremità della lancetta dei secondi e la fodera del cinturino. Marrone mimetico per le lancette e gli indici delle ore. Verde militare per il cinturino e nero per il quadrante e la cassa.

Il logo dello squadrone è inciso sul fondello dell’orologio

Il nuovo Oris 40th Squadron Limited Edition (Ref. 01 752 7698 4274-07 3 22 03GFC) è alimentato da un movimento meccanico automatica Oris 752 su base SW 220-1 con grande datario e giorno della settimana a ore 3. Dichiara una riserva di carica di 38 ore. Il logo dello squadrone è inciso sul fondello dell’orologio. È resistente all’acqua fino a 100 metri. È accompagnato da un cofanetto speciale brandizzato con il logo del 40° Squadrone Heli.

Oris 40th Squadron Limited Edition
Lo speciale cofanetto che contiene il nuovo Oris