Omega

Omega Speedmaster Skywalker X-33 Solar Impulse Limited Edition

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Il giro del mondo con un velivolo alimentato solo da energia solare? È quello che accadrà tra qualche settimana quando da Abu Dhabi il Solar Impulse 2 prenderà il volo per compiere il primo giro del globo, alimentato esclusivamente da energia solare. Il progetto, nato ufficialmente nel 2003 da un’idea di Bertrand Piccard, è sostenuto da Omega dal 2006. Da quel momento in poi la casa di Bienne sostiene tecnicamente l’iniziativa dotando il team del Solar Impulse di banchi prova e dotazioni di bordo per sviluppare costantemente il progetto. Omega dedica a questa missione lo Speedmaster Skywalker X-33 Solar Impulse.

Realizzato sulla base dello Speedmaster Skywalker X-33 presentato a Baselworld 2014, l’Omega Speedmaster Skywalker X-33 Solar Impulse (Ref. 318.92.45.79.03.001) sarà realizzato in una limited edition di soli 1924 esemplari, numero che corrisponde all’anno in cui fu effettuato il primo giro del mondo con un aereo.
L’Omega Speedmaster Skywalker X-33 Solar Impulse è è alimentato dal movimento cronografico al quarzo calibro Omega 5619. Sul fondello in titanio grado 2 è stampato lo stemma Solar Impulse “Around the World” e sono incise le parole “TESTED AND QUALIFIED BY ESA” (Agenzia spaziale Europea).
Offre le funzioni di ore, minuti e secondi di 3 fusi orari, 3 allarmi, cronografo, conto alla rovescia e calendario perpetuo con giorno, data, mese, anno e numero della settimana. Dispone inoltre di due utili funzioni per i piloti quali il PET (Phased Elapsed Time) e il MET (Mission Elapsed Time) per calcolare il tempo trascorso dall’inizio della missione.

La cassa di 45 mm è in titanio leggero G2 ultra-leggero e spazzolato la cui parte esterna è assicurata con 8 viti e marchiata con la dicitura Solar Impulse “Around the World”, il nome del segnatempo e “Tested and qualified by ESA”. La lunetta è in ceramica blu con scala graduata in nitruro di cromo il cui giro dei minuti è rivestito di Super-LumiNova bianca, come le lancette scheletrate bianche e nere di ore e minuti. La lancetta dei secondi centrali si distingue per la combinazione di colori verde e nero.
Il quadrante blu e verde, con gli indici bianchi applicati e gli indici delle ore rivestiti in Super-LumiNova bianca, ha un’apertura centrale che consente a chi lo indossa di leggere gli elementi digitali del display a cristalli liquidi.
L’Omega Speedmaster Skywalker X-33 Solar Impulse è corredato da un cinturino in poliammide blu “NATO” con bordi verdi.

Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale di nessun marchio del gruppo Swatch (Breguet, Harry Winston, Blancpain, Glashütte Original, Jaquet Droz, Léon Hatot, Omega, Longines, Rado, Union Glashütte, Tissot, Balmain, Certina, Mido, Hamilton, Calvin Klein watches + jewelry, Swatch, Flik Flak) e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società Swatch Group.