Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

6.969 esemplari per questa edizione commemorativa dei 50 anni della missione Apollo XI

Per celebrare il 50° anniversario della storica missione Apollo XI, che vide Neil Armstrong e Buzz Aldrin calcare per la prima volta il suolo lunare, OMEGA ha realizzato una nuova versione commemorativa dell’orologio che li accompagnò sulla Luna: l’Omega Speedmaster Apollo XI 50th Anniversary Limited Edition.

Omega Speedmaster Apollo XI 50th Anniversary Limited Edition

Vuoi conoscere il Prezzo? SCOPRILO QUI

Lo Speedmaster è uno degli orologi più iconici di OMEGA, avendo partecipato a tutte e sei le missioni lunari. Il nuovo Omega Speedmaster Apollo XI 50th Anniversary Limited Edition (Ref. 310.20.42.50.01.001) è un’edizione limitata a 6.969 pezzi.

L’Omega Speedmaster Apollo XI 50th Anniversary Limited Edition è animato dal Calibro Omega 3861, cronografo con movimento a carica manuale dotato di scappamento Co-Axial. Certificato Master Chronometer approvato dal METAS, resistente a campi magnetici fino a 15.000 gauss. Bilanciere a spirale libera (senza racchetta) con spirale in silicio. Finitura rodiata, ponti con motivo “Côtes de Genève”.

Vuoi conoscere il Prezzo? SCOPRILO QUI

Vanta una cassa in acciaio inossidabile di 42 mm e la lunetta in oro Moonshine™ 18K con finitura lucida. L’anello della lunetta è in ceramica nera lucida [ZrO2] con scala tachimetrica in OMEGA Ceragold™.

Il quadrante dalla superficie verniciata grigia e nera è dotato di indici e lancette in oro Moonshine™ 18K. Unica eccezione la lancetta centrale dei secondi cronografici, realizzata in oro Moonshine™ con rivestimento in PVD. A ore 11 si staglia l’unica indicazione delle ore, mentre a ore 9 si trova l’esclusivo contatore in oro Moonshine™ 18K con l’incisione al laser che raffigura Buzz Aldrin mentre sbarca sulla superficie lunare.

Vuoi conoscere il Prezzo? SCOPRILO QUI

Il fondello con sistema NAIAD LOCK è decorato con numerose incisioni, mentre un’immagine dell’impronta di Buzz Aldrin incisa al laser è posizionata su un medaglione al di sotto del vetro zaffiro. Tra le iscrizioni placcate oro Moonshine™ 18K, le citazioni: “THAT’S ONE SMALL STEP FOR A MAN” e “ONE GIANT LEAP FOR MANKIND”.

L’orologio Omega Speedmaster Apollo XI 50th Anniversary Limited Edition è corredato di un bracciale in metallo lucido e spazzolato e di un cinturino extra in Velcro con rivestimento in sughero nero.

Vuoi conoscere il Prezzo? SCOPRILO QUI