Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Omega Seamaster Olympic Games. Per la 27° volta Omega è cronometrista ufficiale delle Olimpiadi. Per quelle invernali di Pyeongchang realizza una serie di orologi declinati nei colori degli iconici anelli olimpici

Omega Seamaster Olympic Games. A Baselworld 2018 Omega presenta la collezione Seamaster Olympic Games che celebra le 27 volte in cui a partire dal lontano 1932 il marchio svizzero è stato cronometrista ufficiale dei giochi olimpici.

Omega Seamaster Olympic Games price
I colori disponibili sono quelli che rappresentano gli iconici anelli olimpici. Foto © Copyright ablogtowatch.com

Anche quest’anno alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang sarà rinnovata la tradizione. Proprio per celebrare questa occasione sono stati realizzati 5 segnatempo disponibili nei cinque colori dei famosi anelli olimpici. Sono stati creati solo 2032 esemplari di ciascun modello, richiamo al 2032, anno in cui OMEGA rivestirà il ruolo di Official Timekeeper per la 100a volta.

omega 2018
Solo 2032 esemplari per ogni versione. Foto © Copyright ablogtowatch.com

La collezioneOmega Seamaster Olympic Games presenta una cassa da 39,5 mm in acciaio inossidabile. È abbinato ad un cinturino in pelle microperforata. I cinturini disponibili sono di colore nero, rosso, verde, giallo e blu. All’interno batte il calibro Master Chronometer 8800 certificato cronometro.

novità omega 2018
Il cinturino è in pelle microperforata. Foto © Copyright ablogtowatch.com

Il quadrante bianco e nero bombato è caratterizzato da lancette sportive, datario a finestrella e minuteria di facile leggibilità. Inoltre è presente un lettore di impulsi giallo che consente a chi lo indossa di calcolare le pulsazioni al minuto.

omega 2018
Dettaglio del cinturino in pelle microperforata. Foto © Copyright ablogtowatch.com

Sul fondello è presente un anello in alluminio anodizzato colorato della stessa cromia del cinturino. Inoltre sono impressi i nomi di tutte le città e le date in cui si sono svolti i Giochi Olimpici cronometrati da OMEGA: da Los Angeles 1932 a Los Angeles 2028.