Baume e Mercier

Novità Montblanc SIHH 2016

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Al SIHH 2016 (Salon International de la Haute Horlogerie) Montblanc presenterà le Novità 2016. A seguire una breve anteprima dei nuovi orologi Montblanc presentati al SIHH2016:

Montblanc TimeWalker ExoTourbillon Minute Chronograph
Fra queste ci sarà sicuramente il Montblanc TimeWalker ExoTourbillon Minute Chronograph (Ref. 112587). Per la prima volta la complicazione brevettata ExoTourbillon proposta su alcune referenze della serie Montblanc Heritage Chronometrie, verrà montata su una referenza della collezione Timewalker. Sarà una Limited Edition di soli 100 esemplari.

Orologi Montblanc 2016
La complicazione Exotourbillon per la prima volta montata su una collezione Timewalker
© Foto Monochrome-watches.com

Il bilanciere è posizionato fuori della gabbia del tourbillon, migliorandone di fatto la precisione. L’innovativo e brevettato tourbillon è integrato in un movimento meccanico a carica automatica con modulo cronografico sviluppato in-house. Dichiara una riserva di carica di circa 50 ore. La cassa, costituita da titanio e carbonio (rivestimento DLC per la lunetta in titanio) misura 44 mm di diametro per 16.27 mm di spessore.

orologi 2016 montblanc
Il fondello trasparente del nuovo Montblanc
© Foto Monochrome-watches.com

Questo segnatempo dallo stile metropolitano è sia cronografo monopulsante con due contatori semi-circolari (secondi alle 8 e minuti alle 4) sia tourbillon (ore 6). L’ora viene mostrata nella parte alta del display dove a ore 12 vi è un quadrante con numeri arabi rivestiti con SuperLuminova. Tutte le funzioni, compreso l’arresto dei secondi, vengono gestite direttamente agendo sulla corona al 3. Il giorno del mese viene invece mostrato grazie ad una lancetta posizionata sulla scala circolare inglobata nel sub-quadrante di ore e minuti.
Il Montblanc Timewalker ExoTourbillon Minute Chronograph viene abbinato ad  un cinturino in pelle di alligatore di colore nero con cuciture rosse a contrasto.

————————-

Torna presto a leggere questo articolo per scoprire tutti gli orologi Montblanc che saranno svelati durante il salone di Ginevra. Nel frattempo scopri le migliori proposte sugli orologi Montblanc al miglior prezzo di mercato cliccando QUI oppure visitando la nostra eBoutique www.sorelleronco.it. Per conoscere invece tutte le altre novità del Salone di Ginevra SIHH2016 clicca QUI.


Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale di nessun marchio del gruppo Richemont (Baume & Mercier, IWC, Jaeger-LeCoultre, Cartier, Panerai, Vacheron Constantin, Piaget, Montblanc, A. Lange & Söhne) e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società RICHEMONT.