Gioielli

Mostra Vicenza Tutankhamon Caravaggio e Van Gogh

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Mostra “Tutankhamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento“. Dal 24 dicembre 2014 al 2 giugno 2015 la Basilica Palladiana di Vicenza accoglierà 113 opere provenienti da 30 musei di tutto il mondo dedicate al tema della notte, dagli antichi egizi al Novecento.
mostra vicenza
“Sentiero di notte in Provenza” di Van Gogh chiude la mostra
La mostra è ideata e curata da Marco Goldin per Linea d’ombra ed è suddivisa in 6 sezioni tematiche: le prime due sale saranno dedicate all’antico Egitto seguite da 12 sale con i capolavori dal Cinquecento al Novecento di Van Gogh, Caravaggio, Rembrandt, El Greco, Tiziano, Monet, Gauguin, Böcklin, Matisse, Munch, Cézanne, Bacon, Giordano, Rothko, Rubens, Turner, Friedrich, Corot, Klee, Millet e Hopper.
È la terza mostra organizzata nella splendida cornice della Basilica Palladiana di Vicenza dopo “Raffaello verso Picasso. Storie di sguardi, volti e figure” da ottobre 2012 a gennaio 2013 (273.334 visitatori in 106 giorni di apertura) e “Verso Monet. Storia del paesaggio dal Seicento al Novecento” (155.520 visitatori in 72 giorni di apertura).
La mostra è promossa dalla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza in collaborazione con il Comune di Vicenza e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona. 
Un motivo in più per visitare la Mostra sarà quello di fare visita al nostro storico negozio situato a pochi km. dal centro di Vicenza. Per maggiori info WWW.SORELLERONCO.COM.