Baume e Mercier

Montblanc 1858 Collection

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Montblanc introduce per la prima volta il bronzo per realizzare tre nuovi segnatempo della Collezione 1858: il Montblanc 1858 Chronometer Tachymeter Limited Edition 100, Montblanc 1858 Automatic Dual Time e Montblanc 1858 Automatic
Montblanc 1858 Chronograph Tachymeter Limited Edition (Ref. 116243)
Si tratta di una Limited Edition di 100 esemplari che esalta uno stile vintage che spicca nel design, nel movimento interno, nel cinturino e nei dettagli del quadrante. 
Montblanc 1858 Chronograph Tachymeter Limited Edition
Limited Edition  100 esemplari
© Foto Copyright Monochome-watches.com
Al suo interno batte il calibro MB M16.29 che si ispira all’originale calibro 17.29 studiato negli anni ’30 per orologi da tasca e da polso. Nella nuova versione i componenti hanno quasi la stessa forma di quelli del calibro 17.29 ma sono rifiniti in modo diverso, come è possibile notare negli angoli interni, nelle striature Côtes de Genève e nel motivo grainé circolare. Per la prima volta nel calibro MB M16.29 sono presenti componenti in color oro rosso che conferiscono al movimento un look totalmente nuovo e si abbinano perfettamente al bronzo. Come per tutti i calibri Minerva, uno dei componenti del movimento è realizzato a forma di freccia Minerva in omaggio alla tradizione della Manifattura. Dichiara una riserva di carica di 50 ore.
Montblanc 1858 Chronograph Tachymeter
Dal fondello trasparente è possibile il calibro MB M16.29© Foto Copyright Monochome-watches.com
Il colore champagne del quadrante con finitura soleil si abbina perfettamente al bronzo satinato della cassa di 44 mm di diametro. Questa finitura e combinazione di colori conferiscono all’orologio un aspetto monocromo accentuandone il volume e attirando l’occhio sui dettagli, come le storiche lancette a cattedrale e le finiture in Super-LumiNova® beige che esaltano lo stile vintage offrendo al tempo stesso un’eccellente leggibilità notturna. 
Montblanc bronzo
È abbinato ad un cinturino in alligatore color cognac© Foto Copyright Monochome-watches.com
Il nuovo Montblanc 1858 Chronograph Tachymeter Limited Edition è abbinato ad un cinturino in alligatore color cognac realizzato dalla Pelletteria Montblanc di Firenze e le fibbie mostrano una finitura bronzo satinata.

——–
Montblanc 1858 Automatic Dual Time (Ref. 116479)
Con il suo stile inconfondibile, Montblanc 1858 Automatic Dual Time ricorda gli iconici orologi Minerva degli anni ’30. I tradizionali quadranti neri, le lancette a cattedrale e i numeri arabi con finitura in Super-LumiNova beige formano una combinazione di elementi vintage in un orologio dalla leggibilità perfetta. 
Montblanc 1858 Automatic Dual Time
La cassa da 44 mm in acciaio pregiato satinato con lunetta e corona in bronzo, protegge il calibro MB 29.19, un movimento automatico con complicazione a doppio fuso orario sviluppato interamente e assemblato in-house, con lancetta dell’ora di riferimento e indicazione giorno/notte.
La lancetta scheletrata dell’ora di riferimento è collocata al centro e rifinita con un Super-LumiNova sia sulla punta per distinguerla dalla lancetta delle ore, sia all’interno. 
Montblanc 1858 Automatic Dual Time
In una piccola finestra a ore 12 è visibile un indicatore giorno/notte collegato alla lancetta centrale dell’ora di riferimento. Un sub-quadrante a ore sei indica i piccoli secondi e la data, collegata all’ora locale. A completare il segnatempo, l’autentico emblema Montblanc degli anni ’30 sul quadrante e un nuovissimo cinturino in vitello color cognac realizzato dalla Pelletteria Montblanc di Firenze. 
A completare il nuovo Montblanc 1858 Automatic Dual Time un cinturino con impunture beige. Il pellame è stato sottoposto a uno speciale trattamento che conferisce un aspetto anticato in armonia con lo stile vintage dell’orologio. 
——–

Montblanc 1858 Automatic (Ref. 116241)
Look vintage ma sobrio per il nuovo Montblanc 1858 Automatic. Il nero del quadrante è lo sfondo ideale per le lancette a cattedrale e i numeri arabi, rifiniti con Super-LumiNova beige migliorano la leggibilità notturna.
Montblanc 1858 Automatic
La cassa da 44 mm è in acciaio pregiato satinato, mentre la lunetta e la corona sono realizzate in bronzo. Sul fondello è visibile l’incisione della Manifattura Minerva di Villeret, con le montagne del Giura sullo sfondo. Spiccano inoltre il logo Villeret di Roberts Frères – storico emblema Minerva – il nome Montblanc e la freccia Minerva.
Sul fondello spicca una speciale incisione
All’interno del Montblanc 1858 Automatic pulsa il movimento automatico calibro MB 24.17. A completare questo segnatempo, il nuovo cinturino in vitello color cognac dal look anticato con impunture beige, realizzato dalla Pelletteria Montblanc di Firenze. 

Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale di nessun marchio del gruppo Richemont (Baume & Mercier, IWC, Jaeger-LeCoultre, Cartier, Panerai, Vacheron Constantin, Piager, Montblanc, A. Lange & Söhne) e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società RICHEMONT