Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Nuova collezione per la maison apprezzata dagli appassionati delle mono-lancette

A Baselworld 2019 Meistersinger presenta una collezione di orologi chiamata Meistersinger Vintago che si contraddistingue per il minimalismo nel design e nella visualizzazione del tempo.

Meistersinger 2019
Nuova collezione di segnatempo proposta in 4 versioni di quadrante e cinturino

Come suggerisce il nome, i nuovi segnatempo della collezione Meistersinger Vintago offrono anche uno sguardo al passato, perché incarnano le virtù del design di un’epoca piuttosto elegante. Il font estremamente funzionale e il vetro piatto a cupola sul quadrante ricordano l’austero linguaggio del design degli anni ’60. Anche la cassa in acciaio inossidabile finemente spazzolato con il suo discreto diametro di 38 mm è tipica di quel decennio. E, ultimo ma non meno importante, la corona progettata con cura si rifà anche a quegli anni.

Meistersinger 2019
Sapore vintage per la nuova collezione ispirata ai segnatempo degli anni ’60

La lancetta delle ore dei nuovi Meistersinger Vintago ruotano su un quadrante multilivello, aggiungendo così ulteriore profondità al suo aspetto geometrico. Il generoso segmento ad arco del display della data viene ritagliato dal centro rialzato. Viene mostrata una panoramica di cinque giorni di calendario e un piccolo punto segna la data corrente. In tutte e quattro le versioni del Vintago (bianco opalino, avorio, blu e nero), la tonalità di base del disco della data e il colore dei numeri sono selezionati per adattarsi al quadrante.

Meistersinger Vintago
La data viene mostrata in un’ampia finestra a ore 3

Il nuovo Meistersinger Vintago è impermeabile fino a 50 metri. Il fondello trasparente rivela il movimento svizzero automatico Sellita SW200-1. I quattro modelli saranno disponibili da aprile con un cinturino in pelle di vitello che si abbina al colore del quadrante.