Maurice Lacroix

Maurice Lacroix Masterpiece Chronographe Squelette

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Quest’anno Maurice Lacroix a Baselworld 2016 ha presentato un nuovo modello che regala un’affascinante incursione nel microscopico mondo dell’orologeria, il Maurice Lacroix Masterpiece Chronographe Squelette.
novità Maurice Lacroix 2016
La versione con lunetta in oro puro 4N

Il nuovo Maurice Lacroix Masterpiece Chronographe Squelette coniuga le sfide tecniche poste da un movimento traforato a una complicazione molto utile come il cronografo. La cassa da 45mm di diametro è proposta in tre versioni: cassa in acciaio con quadrante abbinato color argento; cassa nera con finitura PVD e quadrante abbinato; lussuosa cassa in acciaio abbinata a un quadrante argento con lunetta in oro puro 4N. 

Ogni modello sfoggia una cassa caratterizzata dall’accostamento di superfici lucide e satinate. Inoltre, la disposizione delle varie parti del movimento crea un’affascinante scenario fatto di varie profondità, che invita lo sguardo a soffermarsi su ogni singolo componente dell’orologio. 

novità Maurice Lacroix 2016
Maurice Lacroix Masterpiece Chronographe Squelette con cassa nera e finitura in PVD 


Il Maurice Lacroix Masterpiece Chronographe Squelette è equipaggiato con un nuovo movimento cronografico automatico, prodotto esclusivamente per Maurice Lacroix e caratterizzato da finiture di pregio, fra cui il motivo Côtes de Genève su ponti e massa oscillante.

Le lancette delle ore e dei minuti presentano un taglio diamante e hanno un rivestimento luminescente che emana un bagliore verde in condizioni di scarsa illuminazione. A ore 3 è posizionato un contatore cronografico di 30 minuti mentre a ore 9 troviamo un contatore dei piccoli secondi. Al centro del contatore dei piccoli secondi, un logo “M” girevole ruota con assoluta precisione, caratterizzando in modo originale e appropriato quest’ultimo Masterpiece, opera d’arte di Maurice Lacroix

novità Maurice Lacroix 2016
Anche con cassa in acciaio e quadrante abbinato color argento


Il Maurice Lacroix Masterpiece Chronographe Squelette è abbinato ad un cinturino in alligatore di colore nero per la versione con cassa in acciaio e quadrante abbinato color argento, in alligatore nero con impunture rosse nella versione con cassa nera e in alligatore marina nella versione con lunetta in oro.

Guarda i nostri video sui tre modelli della collezione Maurice Lacroix Masterpiece Chronographe Squelette.

Maurice Lacroix Masterpiece Chronographe Squelette con lunetta in oro

Maurice Lacroix Masterpiece Chronographe Squelette con cassa nera trattata in PVD

Maurice Lacroix Masterpiece Chronographe Squelette con cassa in acciaio