Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Maurice Lacroix Aikon Automatic Skeleton. Tante novità per uno degli orologi più audaci della maison nell’anno dei 25 anni

Maurice Lacroix Aikon Automatic Skeleton. Era il 1993 quando Maurice Lacroix presentò il Calypso Skeleton. Quest’anno quel modello compie 25 anni e la maison ha voluto celebrare l’anniversario realizzando un nuovo Maurice Lacroix Aikon Automatic Skeleton.

Maurice Lacroix Baselworld 2018
Nell’anno dei 25 dello Skeleton Maurice Lacroix realizza questo modello

Il nuovo segnatempo si presenta con un design deciso mosso da un Calibro automatico scheletrato ML234 di manifattura dalla linea unica. Il Calibro è strutturato da cinque cerchi concentrici che attraversano l’intero orologio. Un ponte dopo l’altro, si irradiano dal centro del bariletto, a ore 1. Il trattamento DLC conferisce a questi componenti una superficie nera.

…………………

Vuoi Scoprire tutte le Offerte sugli Orologi MAURICE LACROIX?
CLICCA QUI

…………………

La parte centrale è cava e presenta una finitura microbillée. I profili sono in rilievo e satinati. Tutti i componenti sono a giorno. Visibile sul retro del movimento, il movimento adotta un nuovo design, quasi interamente a giorno e che presenta inciso il logo del marchio Maurice Lacroix. Sopra questo intreccio meccanico è fissato un quadrante in vetro zaffiro trasparente su cui spiccano gli indici rodiati e i piccoli secondi a ore 6.

novità maurice lacroix 2018
Movimento di manifattura per il nuovo Skeleton

Il nuovo Maurice Lacroix Aikon Automatic Skeleton vanta una cassa di 45 mm, che grazie ad uno spessore di soli 13 mm mostra una silhouette molto slanciata. Un’altra caratteristica esclusiva di questo segnatempo è la forma della cassa. monoblocco, senza anse e contrassegnata da due prolungamenti che abbracciano l’incurvatura del cinturino.

Maurice Lacroix inaugura il sistema Easychange, costituito da attacchi rapidi da sostituire, che permettono di slacciare il cinturino con una mano sola, il tutto in pochi secondi. All’altezza della cassa, il cuoio è tagliato per lasciar passare due piccole graffe, che azionano le pompe della barretta di fissaggio, permettendo così di sganciare il cinturino in alligatore nero con impunture tono su tono, su cui spicca il logo M applicato. Si chiude con una doppia fibbia pieghevole che permette di regolare agevolmente la lunghezza.

Vuoi conoscere il Prezzo del nuovo Maurice Lacroix Aikon Automatic Skeleton? CLICCA QUI