Omega

La Collezione Omega Pyeongchang 2018

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

I prossimi giochi olimpici invernali di “Pyeongchang 2018” che si terranno in Corea del Sud saranno i 28esimi giochi olimpici in cui Omega svolgerà il ruolo di Official Timekeeper. Omega celebra l’evento con la presentazione di due orologi dedicati in Limited Edition di 2018 esemplari, come l’anno dei prossimi Giochi Olimpici Invernali. Si tratta dell’Omega Seamaster Planet Ocean 600 M “Pyeongchang 2018” Limited Edition e dell’Omega Seamaster Aqua Terra “Pyeongchang 2018” Limited Edition.
Il cuore di entrambi i modelli è il calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 8900. Come Master Chronometer l’orologio ha superato i più alti livelli di test dell’industria orologiera. 8 rigorosi test, della durata di 10 giorni, stabiliti dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS). Entrambi i modelli recano il logo “Olympic Winter Games PyeongChang 2018” sul fondello in vetro zaffiro. 
L’Omega Seamaster Planet Ocean 600 M “Pyeongchang 2018” Limited Edition è caratterizzato dai colori blu e rosso, gli stessi della bandiera Coreana. Vanta una cassa di 43,5 mm e presenta un quadrante e una lunetta unidirezionale in ceramica blu lucida, abbinata al caucciù rosso nei primi 15 minuti. Questo motivo è ripreso anche sul cinturino in caucciù blu e rosso. 
Questo Planet Ocean viene fornito in un cofanetto speciale al cui interno è presente un bracciale aggiuntivo in acciaio inossidabile. Il Planet Ocean include anche l’incisione in blu delle parole Planet Ocean e Limited Edition.
L’Omega Seamaster Aqua Terra “Pyeongchang 2018” Limited Edition incarna perfettamente il look classico dell’Aqua Terra, grazie al quadrante con motivo teak e l’elegante design della cassa. La scritta “Pyeongchang 2018”, incisa sulla minuteria del quadrante blu con il numero 18 perfettamente allineato sul minuto corrispondente, riporta i colori dei cinque anelli olimpici. Questo eccezionale modello da 41,5 mm presenta una cassa in acciaio inossidabile.